AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario d’acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=35)
-   -   Eccomi (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=466105)

DUDA 05-08-2014 17:22

Quote:

Originariamente inviata da Skyeyes79 (Messaggio 1062461098)
Ma..marketing senza dubbio è linfa vitale per qualsiasi attività ma, da cosi a dire che un 30 lt è inutile sembra a me eccessivo. Non penso comunque di buttare quasi 150€ di materiale nuovo non ancora usato.vedro che farci

E chi ha detto che è inutile? Puoi metterci le caridine, ma anche dicendotelo 1000 volte non renderà vero il fatto che un carassio può stare in 30 litri, lordi tra l'altro...

Lollo=P 05-08-2014 17:24

può anche essere usato come acquario per il trattamento specifico di malattie, per evitare di trattare tutta la vasca, volendo :P

Skyeyes79 05-08-2014 17:49

Appurato che il carassio non ci sta,speravo almeno in due pesciolini.I gamberetti me li magno al sushi
------------------------------------------------------------------------
Abbastanza insulsi e poco gratificanti..molto più bello un betta da guardare ma è solo un mio parere.. Certo mi aspettavo un po di supporto nel senso di possibilità per i pesci ma un cubo di lumache e gamberi ( uno o l'altro perché 2 non ci stanno) piuttosto a vitalità guardo Raimondo Vianello

DUDA 05-08-2014 18:07

Quote:

Originariamente inviata da Skyeyes79 (Messaggio 1062461174)
Appurato che il carassio non ci sta,speravo almeno in due pesciolini.I gamberetti me li magno al sushi
------------------------------------------------------------------------
Abbastanza insulsi e poco gratificanti..molto più bello un betta da guardare ma è solo un mio parere.. Certo mi aspettavo un po di supporto nel senso di possibilità per i pesci ma un cubo di lumache e gamberi ( uno o l'altro perché 2 non ci stanno) piuttosto a vitalità guardo Raimondo Vianello

Se vuoi la vitalità in un acquario di 30 litri puoi metterci 4 robofish, per quanto riguarda il supporto, purtroppo, sei capitato in un forum di acquariofilia consapevole...qui la bilancia del supporto pende dalla parte del pesce.
Ripeto, guarda un po di immagini di caridine, ce ne sono di spettacolari...
Fermo restando che le potresti inserire solo dopo aver tolto il pesce.

Skyeyes79 05-08-2014 18:27

Consapevole è lasciarli dove vivono in natura.Mi sembra eccessivamente restrittivo tutto qua...il negoziante mi accennava a 2-3 pesciolini chiederò quali ovviamente sentendomi incosciente

DUDA 05-08-2014 19:31

Quote:

Originariamente inviata da Skyeyes79 (Messaggio 1062461210)
Consapevole è lasciarli dove vivono in natura.

Quindi tu, per contro, li metti in 30 litri?

Skyeyes79 05-08-2014 19:33

Vabbè lasciamo stare

Skyeyes79 05-08-2014 21:56

Vedo di piazzare squamino...mi spiace molto

fede13 05-08-2014 23:07

Quote:

Originariamente inviata da Skyeyes79 (Messaggio 1062460878)
Scrivo una mail alla casa produttrice dell'acquario...vediamo cosa consigliano loro da metterci dentro..o almeno gli chiedo cosa lo vendono a fare

per farci soldi, del benessere degli animai non gliene può importare di meno

Skyeyes79 05-08-2014 23:20

C'è anche gente onesta in giro comunque...ad esempio il negoziante che mi ha seguito non ha per nulla forzato l'acqusto nonostante le mie mille domande,è stato gentile e chiaro.Mi aveva detto anche lui che per il pesce rosso erano minimo 50lt,che bisognava aspettare 3 settimane almeno per mettere i pesci.non siamo sempre cosi negativi.Poi i pareri discordanti ci possono essere sempre.Ad esempio su Internet ci sono molti che in 30 lt ci mettono 5-6 pesciolini molto piccoli e sono appassionati da tempo.ci sono pareri simili ma magari leggermente discordanti.Non si può avere la malizia e la presunzione di pensare che siano tutti propensi a far spendere soldi per niente.Un altro negoziante del centro commerciale oggi mi ha detto che per il mio acquario 1 betta o 3-4 neon al massimo non di più..quindi da inesperto sentire solo una direzione crea ancor più dubbi a volte

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:06.