![]() |
va beh fai come vuoi .... :-))
|
:-) sarò una brava mammina..
|
Complimenti per il lieto evento #25
E sembre bellissimo vedere dei pesci che ti nascono nell'acquario. Se più avanti comprerai un acquario più grande avrai molte più soddisfazioni, e i tuoi pesci ti riconpenseranno con tante nascite. Ciao e auguri per le prossime nascite ;-) |
non per fare la guastafeste, ma in 20 litri al massimo ci stava una sola specie, platy e molly è troppo! inoltre i molly crescono parecchio rispetto a guppy e platy e figliano tutti continuamente ..... se poi aggiungi un sacchetto con gli avannotti ti renderai conto da sola che è un macello -28d#
io ti consiglio di riportare i molly al negozio, tieni solo i platy, aggiungi qualche pianta in modo che i piccoli possano trovare riparo, vedrai che dopo i primi parti non li mangeranno, si abituano agli avannotti. Io nel 20 litri ho una coppia di platy con gli avannotti, e sono già al limite, infatti sto pensando di dedicare la vaschetta agli endler. Poi decidi tu, però guarda che lo spazio è davvero poco. |
Quote:
..o volevi scrivere endler? comunque il fatto che si siano riprodotti non significa che possano vivere bene in quello spazio. |
Quoto milly: sono trooooooppppppi!!!!!!! #06
Per la respirazione del betta... confermo che ha bisogno di ossigeno atmosferico x respirare, come tutti gli anabantidi (gurami compresi) ha un organo particolare (non mi ricordo il nome) grazie al quale respira aria (avete mai notato che dormono al pelo dell'acqua e spesso salgono in superficie x respirare?) ciao |
I guppy li mangiano eccome gli avannotti, se così non fosse tutte le acque del pianeta sarebbero infestate da guppy! -05
Io ti consiglierei di tenere solo i platy, i piccoli molly non riusciranno a vivere in una sala parto, dovresti avere un altro 20l solo x farli crescere... |
Una sala parto in venti litri?già non riescono a muoversi così! #07 #07 #07
in 20 litri al massimo ci stava una sola specie, platy e molly è troppo! inoltre i molly crescono parecchio rispetto a guppy e platy e figliano tutti continuamente ..... se poi aggiungi un sacchetto con gli avannotti ti renderai conto da sola che è un macello io ti consiglio di riportare i molly al negozio, tieni solo i platy, aggiungi qualche pianta in modo che i piccoli possano trovare riparo, vedrai che dopo i primi parti non li mangeranno, si abituano agli avannotti. QUESTO E' GIUSTO |
Penso che gli avanotti non te li riprende e dove vuoi farli crescere?
|
bè in attesa di una sistemazione migliore i miei pesci dovranno avere pazienza.. grazie dei consigli.. sono già stata dal mio venditore e mi ha consigliato di tenere gli avanotti per almeno un paio di mesi.. e poi di prenderseli..
Per quanto riguarda la sala parto.. bè avete ragione stanno strettini.. però ci vorrei anche provare a mie spese per poi vedere come comportarmi in futuro. Nella sala parto però ho messo un minimo di arredamento.. c'è una piantina minuscola e 2 elementi di ceramica e la sabbietta.. dite che ho fatto bene?? |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:10. |