![]() |
Come crescono le piante rosse con questa fertilizzazione?
Il rosso rimane bello acceso? |
Quote:
Illuminazione, fertilizzazione, valori dell'acqua etc etc Diciamo che se la situazione globale è ottimale le piante mostreranno il loro migliore aspetto..... ;-) |
Ho un acquario di misure 130x55x45(h), illuminata con 2 hql da 125 watt, ora fertilizzo con la linea completa seachem, e le piante hanno un bel rosso, e la Hygrophilla rosanervig un bel rosa (approposito il rosa è dato dal potassio?), e mi chiedevo se passando alla "linea Crypto" potrei otteneregli stessi risultati.
Voi che ne dite? |
Quote:
Introduzione Gesal Concime Acidofile è il nutrimento ideale per tutte le piante acidofile: Azalee, Ortensie, Camelie, Gardenie, Rododendri, ecc. Concime Minerale Composto Fluido Soluzione di concime NPK 5 - 5 - 7 con microelementi. Caratteristiche L’elevato contenuto di potassio favorisce fioriture abbondanti e prolungate, intensificando i colori e donando brillantezza alle piante. I microelementi stimolano i principali processi biologici, rinforzando le difese naturali delle piante e prolungandone così la vita. L’acqua soft ha un’azione decalcificante per l’acqua di annaffiatura. Composizione: NPK 5,5 - 5 - 7 + B + Mn + Zn + Cu + Fe 5% Azoto (N) totale di cui: 2,1% Azoto (N) nitrico 1,9% Azoto (N) ammoniacale 1,0% Azoto (N) ureico 5% Anidride Fosforica (P2O5) solubile in acqua 7% Ossido di Potassio (K2O) solubile in acqua 0,01% Boro (B) solubile in acqua 0,02% Ferro (Fe) chelato con EDTA solubile in acqua 0,002% Rame (Cu) chelato con EDTA solubile in acqua 0,01% Manganese (Mn) chelato con EDTA solubile in acqua 0,001% Molibdeno (Mo) solubile in acqua 0,002% Zinco (Zn) chelato con EDTA solubile in acqua A basso tenore di cloro. |
Rispetto all'altro è sicuramente meglio, ma in teoria il minor contenuto di fosforo e azoto, secondo me, privilegia ancora il compo orchidee......
Naturalmente la mia è solo un opinione....bisognerebbe provarlo..... ;-) |
che ne dite del Flortis Rinverdente Sprint?! è senza NPK, quindi l'ho preso subito (600g liquido, 3.80€) sperando di non aver fatto una stupidagine
Riporto l'etichetta B - Boro, 0,2% da Acido Borico F - Ferro, 2% da Solfato Mn - Manganese 0,5% da Solfato Mo - Molibdeno 0,02% da Molibdato d'ammonio Zn - Zinco 0,5% da solfato Tutti i microelementi sono solubili in acqua |
Quote:
sto provando con al 50% il flortis e 50% compo(mix crypto) in modo da avere un 1,5 di N totali(invece di 3 del compo) edit: poi testero il ferro e casomai aggiungero |
Quote:
|
Quote:
|
ora posso dire che la linea CRYPTO mi ha ridato la speranza di riavere un acquario piantumato #22 #22 #22
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:25. |