![]() |
Dei prodotti che hai elencato solo il sera florena ti puo' servire ma dipende anche da che piante decidi di mettere , lo stesso discorso vale per il fondo fertile :-) .
|
Allora l acquario ha inclusi : filtro luci e riscaldatore..
Ho già acquistato il test completo 6 in 1 tetra Come piante dpvrei sceglierne qualcuna che vada bene con guppy e platy..quindi se riuscite a dirmi che tipo di fondo devo avere oltre alla ghiaietta..e poi gli altri prodotti che mi servono tra quelli che vi ho già elencato..me li hanno consigliati al negozio..quindi alla fine non sono utili?? Devo acquistarr solo quello per le piante?? E per preparare l acqua?? Non basta solo il test 6 in 1.. almeno credo.. |
Un altra informazione. .
Con quale specie e piante i betta andrebbero d accordo?? Sia come carattere che come temperatura acqua?? Ph..ecc ecc. Ed i guppy?? Con quali specie e piante?? |
Per la compatibilità pesci piante non c'è nessun problema, mai nessun pesce si è lamentato per le piante :-D
I betta, hanno un carattere(raccio) tutto suo, non metterili co pesci con colori vivaci o pinne lunghe, o li attaccano scambiandoli per maschi rivali. Poi ci sono individui più tranquilli e meno. Necessitano di acque tenere e neutre, il termostato lo puoi mette sui 25 Richiedono un acquario chiuso, con molte piante, luce tenue e acque poco mosse. I guppy invece hanno esigenze diverse, in fatto di acqua, dura e basica, per il resto non è molto esigente. |
Dei prodotti che ti ha consigliato puoi fare benissimo a meno , attivatori vari li elimini facendo la muturazione per un mese quindi non ne hai bisogno .
Il fondo fertile mettilo così le cryptocorine cresceranno meglio , altre piante che puoi mettere sono le anubias e le microsorum visto che la luce e' molto scarsa . Se vuoi puoi mettere anche qualche galleggiante e dei muschi che legherai a qualche legno . Per i pesci meglio i guppy o magari gli endler . Visto il tipo di piante va' bene quel prodotto ;-) . Come sassolini punta su un ghiaietto non troppo grossolano e con colorazione naturale . |
sulla compatibilità piante/pesci mi riferivo alla temperatura, non so se tutte le piante reggono ogni tipo di temperatura..vorrei avere un consiglio su quali piante potrei mettere con i betta ed anche con i guppy..in base a cosa sceglierò perché sono molto combattuta.. sono bellissimi entrambi e non possono convivere insieme quindi dovrei scegliere o uno o l'altro.. poi vorrei capire anche con quali specie possono convivere sia i guppy sia i betta..per vedere un po' come posso riempire il mio acquario. perché nel caso scegliessi i betta, dovrei metterne solo uno maschio e al limite qualche femmina (che non sono molto di mio gradimento e poi ho inoltre letto che a seconda dell'esemplare, potrebbe litigare anche con la femmina) ...non so quale altra specie "colorata" potrebbe stare in loro compagnia,,
per i guppy, so che sono più tolleranti, però chiedo per sicurezza...fatemi sapere con esattezza quale specie possono convivere sia con i guppy che con i betta e quali piante posso mettere... scusate le mille domande, però mi sono iscritta qui proprio per iniziare tutto senza avere neanche un dubbio. Vorrei porvi un altra domanda; quali sono i valori dei guppy? dei betta ed anche dei platy??(E le temperature adatte per entrambi)?? dato che ho preso il test completo 6 in 1 tetra mi manca solo sapere quali sono i valori esatti e poi vado tranquilla.. grazie mille!! ciò che mi servirebbe: NO2 NO3 PH KH GH grazie mille a tutti per le risposte..sempre veloci e disponibili!! :-):-) ------------------------------------------------------------------------ ok, per le piante ho le idee più chiare,,per la convivenza ancora buio totale!! preferirei non lasciare solo una specie ma riempire l acquario con due compatibili tra loro, per evitare morti o risse varie.. #28d# so che i guppy si riproducono facilmente quindi è il caso di mettere poche femminucce :-)) quindi come prodotto solo il SERA FLORENA 250 ML per le piantine. per il resto direi solo acquario accessoriato di termoriscaldatore, filtro e lampade. in caso volessi "trasformare" l'acqua prima di un mese (aspettando comunque almeno due settimane), quale prodotto dovrei acquistare? grazie ;) |
Quote:
Quote:
Sai l'inglese? in rete trovi diversi articoli sull'habitat naturale dei betta. Purtropo in 55 litri non c'è spazio per altri pesci, mettrei solo una specie. Per i parametri, i valori che carraterizzano l'acqua per i pesci essenzialmete sono il ph e il gh, per i betta il ph dovrebbestare attorno al 7 e il gh sui 8/10, per i guppu ph sopta ai 7 e gh sopra ai 12/15. Il kh non gli imprta molto. Nitriti tassativamete zero per entrambi e nintati bassi ma presente sono il nutrimeto per le piante come i fosfati. Quote:
Quote:
|
Quote:
#rotfl# !! |
eccomi qua, sono di nuovo io (direte: che palle questa ahahha:-D)
Ricordo che mi avete consigliato 3 o 4 tipi di piantine da poter inserire nel mio piccolo acquarietto..ebbene volevo chiedervi intanto se riuscite a riconoscere qualche piantina riportata nella foto che ho inviato, e se riuscite a darmi qualche nome.. vorrei una vegetazione simile a quella sull'immagine ma non cosi esageratamente folta,..diciamo che i tipi di piante sono gli stessi ma in minore quantità! fatemi sapere.. mi piacerebbe una foresta acquatica così.. però sono consapevole delle ridotte dimensioni del mio wave riviera da 56 litri ed ovviamente non voglio togliere troppo spazio ai pesciolini!.. fatemi sapere.. un altra cosa: ho eliminato le anubias perché hanno un colore troppo scuro e spegnerebbero troppo la vivacità dell'acquario! a presto,e grazie come sempre. la solita principiante -42 http://s3.postimg.cc/ryrb1qzbj/piante.jpg |
Da sinistra verso destra :
- limnophila sessiflora -microsorum pteropus - hydrocotyle leucocephala - cryptocoryne sp green - credo anubias -altra limnophila -microsorum pteropus La bella notizia e' che sono tutte piante facili e potresti ricreare in scala lo stesso paesaggio :-). |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:32. |