![]() |
Si, rimettilo in vasca e incrocia le dita. Tienilo bene sotto controllo perchè se si sfalda ancora lo devi togliere.
|
Speriamo bene...
|
mi dispiace ma... io non maledico nessuno sono esperienze che ho passato...
...dato che ho una vasca dedicata solo ad anemoni ne so qualcosa . ne ho persi tre di anemoni tritati nelle pompe , e quello che ai postato tu era piccolo, l'ultimo non so come era entrato nella 6095 ed era rimasto solo il piede la mattina che l'ho trovato, purtroppo quando cominciano a girare gli A. o non vanno bene i valori in vasca o non si adattano al tipo di vasca . ne avevo una macrodactila doreensis che da quando lo messa in vasca non si e' mai attaccata ne insabbiata girava e rotolava , alla fine entrata in sofferenza e tirata via... gli anemoni sono strani come animali ,magari stanno attaccati per mesi in un punto e poi li vedi girare in vasca senza un reale motivo ... con gli anemoni , le pompe di movimento sono un potenziale pericolo... |
Secondo te quale può essere stata la causa bibbi? Non si è mai mosso...
|
e chi lo sa ,forse era il troppo o poco movimento oppure era infastidito da qualche granchio/verme , oppure troppa o poca luce ...
|
Anche io ho un Entacmaea red e posso affermare che sono animali strani quanto bellissimi. La mia per esempio e sempre stata benissimo poi un leggero innalzamento dei fosfati la obbligó a spostarsi e a cambiare forma e colore, insomma credevo di perderla, poi una volta abbassati i PO4 si riprese subito spostandosi dove era prima con la conseguente sua riproduzione! Quindi potrei pensare che anche un singolo valore nella tua vasca puó aver portato alla sofferenza il tuo anemone.
|
Oggi l'ho buttato, puzzava da morire, si stava sfaldando totalmente... -43
|
Quote:
Mi spiace che l'anemone sia morto, magari metti del carbone in vasca, giusto per sicurezza. |
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:08. |