AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Allestimento e Manutenzione Dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=38)
-   -   rio 180.....piano piano...... (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=465338)

Luca_fish12 15-09-2014 19:03

Direi di lasciarlo qui per ora. In caso ci fossero riproduzioni o comportamenti da seguire magari apri un topic differente in sezione :-)

Emiliano98 15-09-2014 20:13

Layout bellissimo, mi piace un sacco, sono contento che tuko mi aiuterà a rifare il mio :-))

Tapatalkato cor tabbblet :-D

steek 15-09-2014 20:33

Quote:

Originariamente inviata da Emiliano98 (Messaggio 1062487254)
Layout bellissimo, mi piace un sacco, sono contento che tuko mi aiuterà a rifare il mio :-))

Tapatalkato cor tabbblet :-D

Caschi bene bene emi ;-)

Quote:

Originariamente inviata da Luca_fish12 (Messaggio 1062487199)
Direi di lasciarlo qui per ora. In caso ci fossero riproduzioni o comportamenti da seguire magari apri un topic differente in sezione :-)

perfetto grazie;-)

Entropy 16-09-2014 10:05

Bel layout! #36#
Riguardo alla marsilea hirsuta, va bene se ha spazio libero da colonizzare, un buon fondo e luce non troppo bassa. Soffre molto la concorrenza delle altre specie stolonanti (è lenta a moltiplicarsi) e l'ombra che le fanno sopra ;-)

steek 16-09-2014 12:28

Quote:

Originariamente inviata da Entropy (Messaggio 1062487479)
Bel layout! #36#
Riguardo alla marsilea hirsuta, va bene se ha spazio libero da colonizzare, un buon fondo e luce non troppo bassa. Soffre molto la concorrenza delle altre specie stolonanti (è lenta a moltiplicarsi) e l'ombra che le fanno sopra ;-)

grazie mille per l'intervento Andrea, pensi che con t8 2x39 ce la possa fare? il fondo è fluorite black sand...

Entropy 16-09-2014 14:35

La flourite black sand va benissimo.
Anche con la luce dovresti esserci (è medio-bassa, quindi probabile che la Marsilea cresca trilobata e non bassissima). Devi solo stare attento che la quadricostatus non invada la zona della Marsilea, altrimenti la fa fuori (a me è successo in una vasca).

gab82 16-09-2014 15:31

Secondo me la quadricostatus li davanti non sta bene.......a me è sempre cresciuta molto anche in altezza...arrivando a far foglie di 20cm.....
Ci avrei messo direttamente la tenellus.......oppure la marsilea.........spostando la quadricostatus dietro....

Non ci vedo bene anubias, vallisneria e cryptocoryne per vie dell'areale geografico.....

steek 16-09-2014 18:53

Quote:

Originariamente inviata da Entropy (Messaggio 1062487644)
La flourite black sand va benissimo.
Anche con la luce dovresti esserci (è medio-bassa, quindi probabile che la Marsilea cresca trilobata e non bassissima). Devi solo stare attento che la quadricostatus non invada la zona della Marsilea, altrimenti la fa fuori (a me è successo in una vasca).

mmmm....allora forse aspetterò che mettero le strip led....perchè in realtà il "pratino" lo volevo fare con la saggittaria ma a quanto pare ha lo stesso problema....non vorrei crescesse troppo in altezza....alternative?

Quote:

Originariamente inviata da gab82 (Messaggio 1062487670)
Secondo me la quadricostatus li davanti non sta bene.......a me è sempre cresciuta molto anche in altezza...arrivando a far foglie di 20cm.....
Ci avrei messo direttamente la tenellus.......oppure la marsilea.........spostando la quadricostatus dietro....

Non ci vedo bene anubias, vallisneria e cryptocoryne per vie dell'areale geografico.....

gab, in realtà, mi sto preoccupando che la fauna provenga dallo stesso areale, con le piante non mi volevo troppo preoccupare da dove venivano......l'idea che ho in testa è che tanto il "biotopo" vero noi non lo ricreeremo mai....almeno io con questo progetto.....la fauna ha un senso (il benessere dei pesci), per le piante la vedo una scelta troppo condizionante senza un vero motivo (non penso che ai pesci interessi più di tanto la provenienza delle piante).....ma è solo la mia modesta opinione.....

sulla quadri, forse hai ragione infatti ho pensato di aspettare un attimo e in caso spostarla dietro all angolo cosi mi copre il tubo dell in....
oggi ho aggiunto sullo sfondo a sinistra una echinodorus tricolor.....volevo la bleheri ma non c'era....e una piccola cryptocorine brown che ho messo sulla parte a destra....

ah qualcuno di voi sa dove posso prendere le noci di cocco??? (a parte in frutteria dico :-)) )

steek 18-09-2014 10:51

riguardo invece la fauna....visto che ho ancora tempo.....

ho rivisto i nannostomus beckfordi e marginatus e non mi hanno convinto al 100%....
volevo sapere da voi esperti, in questa vasca che ricordo è aperta e sarà destinata ad un trio di Cacatuoides e 7-8 Otocinclus, e il ph sarà intorno a 6,8.....che altri pesci da banco potrei inserire esclusi i sopracitati e i tanto da me odiati neon e cardinali......grazie!

steek 18-09-2014 15:12

io la butto li.......e se aggiungessi un'altra plafo identica a quella che ho messo?


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:11.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,07628 seconds with 13 queries