![]() |
Se è come eleocharis ce ne mette prima di partire....
|
la calli vuole un fondo maturo e per esperienza ti consiglio di acquistarla da qualche privato sul mercatino in modo da saltare il lungo adattamento emersione-sommersione(gli steli cresciuti sott'acqua li riconosci dagli internodi molto più lunghi e dalle foglie meno coriacee). Con le cup ho avuto pessimi risultati,con i classici vasetti mi è marcita sempre al 60-70%...il segreto sta nel rimuovere giornalmente le parti rovinate in modo da preservare gli steli ancora verdi.Se riesci a piantumare stelo per stelo ancora meglio.La lumaca è una Physa,innocua.
|
Ok grazie alex cercheró di procurarmi della nuova calli e la metteró stelo per stelo perchè anche questa nuova non parte
Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Ciao. Complimenti bella vasca. Secondo me il problema sono gli no3 e po4 prova a fare i test. A me diventava gialla perché avevo no3 e po4 a 0. Appena ho sistemato il rapporto no3 e po4 a 10:1 la calli è partita
|
Ciao Louis grazie, penso proprio che anche quella sia stata una causa, è delicata e non ha passato bene la maturazione, ora posso dire che la poca che è rimasta è partita!
Ma quello che più mi da soddisfazione è il muschio! Una foto al volo! http://s27.postimg.cc/ll1ypfr3j/MG_6201.jpg C e ancora un bel pó da fare e sopprattutto devo infoltire la parte dietro, ho sostituito il filtro a zainetto con uno interno! |
qualcuno di voi ha mai provato questa illuminazione?
è il modello per le vasche dolci non trovo nulla in giro http://www.aquariumline.com/catalog/...ca-p-6529.html non c'è la luce blu come nella foto |
Se posso consigliare... Massima attenzione a non far finire anche un minimo frammento di muschi a terra perché io ho il pratino invaso da muschi da togliere periodicamente con le pinze
|
Nessuno che mi aiuta con l illuminazione linkata sopra?
Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Sta venendo su molto bene a mio parere.
Hai lasciato il marino per un discorso di costi, non so tu come lo gestivi ma per una vaschetta così piccola io non vedo differenze. Considera che io ad Agosto ho smontato il mio 30 lt dolce per farci un marino, ero stanco ormai di potare, potare, potare... |
Allora vedrai che col marino ti stancherai di reintegrare, reintegrare, reintegrare ahhah!
Sicuramente al marino torneró molto presto ma come cubetto questo mi soddisfa abbastanza! Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:55. |