![]() |
Piu li guardo e leggo piu mi convincono i trichogaster,non li trovate bellissimi pure voi ?Opterei dunque per un acquario ben piantumato tutto per loro,sul fondo corydoras o pangio, un ancistrus ci starebbe bene? o meglio evitarlo? Purtroppo mi tocca fare i conti anche con la reperibilità dei pesci nei negozi anche se son sempre piu tentato di prenderli online.Nei negozi son sempre presenti i colisa,che ne pensate?I tricho li trovo molto superiori ma vorrei sapere le principali differenze, comportamenti in vasca compatibilita con altri pesci,visto che sul web al momento trovo sola molta confusione..
|
Se vuoi mettere tante piante evita l'ancistrus, sgranocchia le piante.
|
Il trichogaster lalius è più piccolo, ma più delicato, troppo selezionato.
Se li trovi, meglio Trichogaster fasciatus, o se lo fai ricco di barriere visive anche Trichopodus leeri |
Purtroppo sulla differenza non so aiutarti...mi dispiace...comunque sono entrambi labirintidi cioè respirano l aria atmosferica perciò l acquario deve essere necessariamente chiuso..
Adri non è per niente vero che gli ancy sgranocchiano le piante..al massimo foglie morte ma se gli offri una buona dieta neanche quelle.... Inviato dal mio iPod touch utilizzando Tapatalk |
Quote:
|
Da quel che ho capito tu cerchi un anabantide facile da mantenere ma bello che esibisce i suoi colori. Le mie proposte:
-coppia di trichogaster lalius, -coppia di trichogaster chuna, -coppia di trichogaster fasciatus, -gruppetto(1m 2f) di macropodus opercularis, -coppia di t. leerii -coppia di t. trichopterus E sul fondo un gruppetto di 10 pangio o corydoras |
Ma e perché no trio di betta?
Inviato dal mio iPod touch utilizzando Tapatalk |
Sono molto piccoli, ne ho allevati cinque in 100 litri qualche tempo fa e non sono tanto visibili
|
Chi ha detto che deve andare sui selezionati?
Ce tutto il complesso unimaculata ecc ma qua l esperto è @MarZissimo Inviato dal mio iPod touch utilizzando Tapatalk |
Non sono pesci per tutti
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:33. |