![]() |
Quote:
Vediamo se va bene ora! |
Per sapere che un cane che passa la vita a una catena lunga metro non vive bene ti serve un test scientifico? Spero di no. L'acquariofilia si basa su esperienze di appassionati e buon senso, non su test scientifici. Se questo non ti basta ti consiglio di cambiare hobby
|
Secondo me la popolazione che hai e' sufficente , una foto della vasca sarebbe stata utilissima a giudicare meglio la situazione .
|
Ora vi spiego meglio! Io ho capito i vostri consigli e li seguirò!! Gli ultimi messaggi erano per una pura questione di principio; detesto quando alla (mia) pacatezza si risponde con arroganza. Tutto qui, grazie dei consigli e amici come prima. Domani se riesco vi posto una foto della vasca.
|
Ma perché queste discussioni non vengono chiuse?
gente che si avvicina a questo hobby e legge questo scempio gli passa tutta la voglia.... E magari pensa che siamo pure "brutti e cattivi" E daje! Ma ci va tanto a capire che se ci sbatti dei ciclidi (anche se nani) assieme ad un altra decina di pesci in 60lt crei un caos? Sono ciclidi! Se gli passa davanti qualcosa che non gli va a genio gli tirano testate :D Credo che avrai letto della loro territorialità e del loro comportamento durante la riproduzione. Perché devi creargli dello stress? Voglio dire, tu vivi lo stesso in una stanza con 4-5 gatti che ti saltano intorno, ma vivresti meglio con quei 4-5 gatti in una casa intera no? Poi, sinceramente, di scientifico qui si può chiedere sui valori dell'acqua o sulla parte tecnica, ma sulla salute di un pesce bisogna cercare di apprendere dalle esperienze dirette di allevatori che di sicuro non fanno l'eco cardiogramma ad un pesce ma che magari si accorgono che in una certa condizione soffrono e muoiono ed in un'altra si riproducono anche. Di arroganza tra chi ti ha risposto ne ho vista poca, anzi ho visto fin troppa voglia di aiutarti! Nella vita è inutile fare gli avvocati delle cause perse, ci rimetti fegato e reputazione. Prova a pensare che seppur a volte esagerati cerchiamo solo di avere vasche popolate in maniera corretta e non sovrappopolate solo perché ci sembrano vuote.... Io in un recinto con un leone, un cerbiatto non ce lo metterei ;) Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Non ce la faccio più a ripetere le stesse cose. Non inserirò altri pesci punto e basta. Ho chiesto un consiglio, sono stato accontentato. Ho chiesto letture più specifiche, a quanto pare siete tutti d'accordo nel dire che non esistono. Bene, va bene lo stesso. Mi ero solo innervosito per come ero stato trattato; lasciamelo dire, se per te questa è normale educazione, mi sorge il dubbio che tu sia tarzan! Grazie per i consigli! Alla prossima.
|
Posso chiedere nello specifico che tipo di maltrattamento, insulto, arroganza sono stati usati?
A me sembra che tu ti sia innervosito perché non ti abbiamo detto: "si hai ragione tu" . Letture specifiche te ne è stata linkata una e poi eventualmente credo che googlando se ne trovino abbastanza. Aver voglia di discutere va bene, ma senza l'arroganza di poter aver sempre ragione. Se tutti ti dicono che stai andando in contromano in autostrada, tu non puoi dire che non è vero solo perché non hai visto il cartello! Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Su che base dite ciò? Esperienza e competenze personali
Il web dice una cosa e voi un'altra? Perché, noi non siamo sul web? Leoni dietro un computer? È proprio per il fatto che sono su un forum che mi fa restare più pacato del dovuto. Cerchi dei documenti scritti? C'è la sezione libri, le librerie (ce n'è una online molto fornita, la pubblicità è ovunque sul sito) oppure vai in biblioteca. L'arroganza dà fastidio pure a me. Spedito con un pandarmato |
Concordo in pieno sul consiglio di leggere dei libri! Fanno anche bene alla cultura ;)
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Non mi sembra che nessuno ti abbia risposto male. Ti è stata spiegata una cosa che è risaputa da qualsiasi appassionato di acquariofilia. Molte cose le conosco a forza di leggere su internet, nei libri e allevando pesci, piante e coralli, ma per ogni argomento non mi ricordo dove l'ho letta.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:28. |