![]() |
e daje co sta lampada che 60% :O 100% e via sono solo 75 watt :)
|
Quote:
Daje non penso che metterà sps domani ma fra dei mesi. Così impostata per molli ed lps basta e avanza, che dove regalá i sordi all'enel hihihi |
lo facciamo tutti e giusto che anche lui contribuisca alla causa :-D
|
Quote:
Grazie per i suggerimenti, ne farò tesoro. Usererei la funzione di acclimatazione x 4 settimane, programma Radiant, Intensità max 75%. Se ho capito bene, la funzione acclimatazione inizierà al 50% dei valori impostati, per arrivare dopo 4 settimane al 100% dell'intensità max impostata (nel mio caso 75%). Non mi è ancora chiaro su quante ore avviare il fotoperiodo, che rimarranno le stesse per tutte e quattro le settimane di acclimatazione. |
Parti da foto periodo completo fregatene di partire da poche ore...se devi combattere alghe meglio farlo tutto e subito senza perdere tempo ;)....almeno secondo me
|
Quote:
Secondo voi, quante ore, 8 o 10 ? |
Fai 8 ore di foto periodo completo più una di alba e una di tramonto per 10 ore complessive. ..per il momento basta e avanza
|
Grazie a tutti, ragazzi.
Ancora qualche giorno di buio per chiudere il mese e per stabilizzare i valori degli inquinanti, poi daro' finalmente luce. |
e dirai buongiorno alle alghe :)
|
ReValt NanoReef
Dimensioni vasca: 38 x 38 x 45
Coralli da allevare: Molli - Lps - Sps Tipo Plafoniera: Radion XR15W G3 Altezza dal pelo acqua: 21 cm Programma utilizzato: Radiant, funzione acclimantamento, start al 50%, durata 4 settimane Start Day: mm : 12:00 Start Night: mm : 20:00 + 2h 40' tramonto Intensità Max impostata: 75 % http://s2.postimg.cc/e5t5p4mrp/Scree...5_16_42_21.jpg |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:17. |