![]() |
I poecilidi femmina hanno la caratteristica di conservare lo sperma perciò può essere che le riproduzioni che hai avuto in realtà fossero accoppiamenti precedenti all'inserimento nel tuo acquario. Comunque ti è stato spiegato dove possono esserci problemi e mi sembra proprio che ce ne siano vari, perciò sta a te decidere se sistemare la vasca o mantenere la vasca artificiale che hai. Scrivi per chiedere aiuto e poi ad ogni consiglio hai da ridire, sei qui per imparare o per prendere in giro?
|
Quote:
|
Allora perché vieni a chiedere a noi? Tanto a quanto pare l unico esperto sei te e il tuo medico...
Inviato dal mio iPod touch utilizzando Tapatalk |
Allora (di nuovo) tutto è a posto.
Se lo dice l'esperto a cui non si riproducono i guppy... |
Finalmente ho saputo il motivo! I guppy maschi provano ad accoppiarsi per una questione di dominanza! Infatti dopo queste sfide solo uno dominerá e tutto tornerá come prima,altro che nitriti,nitrati e piante. Bah...
|
Si, tipo una sfida sadomaso. :-D
Quindi hai scoperto che la causa è proprio quello che non volevi ti si dicesse? Quote:
A maggior ragione se i maschi litigano e si scontrano tra di loro (evidentemente non si accoppiano, come hai scritto tu), servono rifugi dove si possano nascondersi per non stressarsi troppo. Bye bye |
Dato che pendi dalle labbra del tuo negoziante chiedi a lui perché non si riproducono! Hai ragione, infatti è risaputo che i guppy sono pesci territoriali, presto uno dominerà su tutti gli altri e tra qualche anno conquisterà il mondo affianco a "mignolo col prof"!
|
"Ne rimarrà soltanto uno"...
Highlander? No, guppy. Minchia, nemmeno fossero ciclidi del Malawi. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:07. |