AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Poecilidi (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=45)
-   -   Come é possibile? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=463629)

Puntina 04-07-2014 16:44

I poecilidi femmina hanno la caratteristica di conservare lo sperma perciò può essere che le riproduzioni che hai avuto in realtà fossero accoppiamenti precedenti all'inserimento nel tuo acquario. Comunque ti è stato spiegato dove possono esserci problemi e mi sembra proprio che ce ne siano vari, perciò sta a te decidere se sistemare la vasca o mantenere la vasca artificiale che hai. Scrivi per chiedere aiuto e poi ad ogni consiglio hai da ridire, sei qui per imparare o per prendere in giro?

davide98 04-07-2014 16:55

Quote:

Originariamente inviata da Puntina (Messaggio 1062442148)
I poecilidi femmina hanno la caratteristica di conservare lo sperma perciò può essere che le riproduzioni che hai avuto in realtà fossero accoppiamenti precedenti all'inserimento nel tuo acquario. Comunque ti è stato spiegato dove possono esserci problemi e mi sembra proprio che ce ne siano vari, perciò sta a te decidere se sistemare la vasca o mantenere la vasca artificiale che hai. Scrivi per chiedere aiuto e poi ad ogni consiglio hai da ridire, sei qui per imparare o per prendere in giro?

Forse non ci siamo capiti,siete voi che insistete! Adesso ti rispondo! Le riproduzioni precedenti sono avvenute nel mio acquario infatti vedevi che i miei maschi fecondavano le femmine,ve lo ripeto! E poi il mio negoziante mi ha detto che i valori dell acqua sono apposto,forse mi pare che aveva detto il Ph 7,5 o una cosa del genere. Adesso non mi venite a dire che é colpa di 2 stupide piante di plastica nell acquario! Siete voi che vi sentite esperti ma ne sapete meno di chiunque altro a questo punto!

sovramonte99 04-07-2014 17:12

Allora perché vieni a chiedere a noi? Tanto a quanto pare l unico esperto sei te e il tuo medico...

Inviato dal mio iPod touch utilizzando Tapatalk

ilVanni 04-07-2014 17:16

Allora (di nuovo) tutto è a posto.
Se lo dice l'esperto a cui non si riproducono i guppy...

davide98 04-07-2014 19:16

Finalmente ho saputo il motivo! I guppy maschi provano ad accoppiarsi per una questione di dominanza! Infatti dopo queste sfide solo uno dominerá e tutto tornerá come prima,altro che nitriti,nitrati e piante. Bah...

daniele.cogo 04-07-2014 19:17

Si, tipo una sfida sadomaso. :-D

Quindi hai scoperto che la causa è proprio quello che non volevi ti si dicesse?

Quote:

Originariamente inviata da davide98 (Messaggio 1062441407)
Ora non venite a dirmi che la causa di tutto ció é che i maschi sono di più perche questo non c'entra

A maggior ragione se i maschi litigano e si scontrano tra di loro (evidentemente non si accoppiano, come hai scritto tu), servono rifugi dove si possano nascondersi per non stressarsi troppo.

Bye bye

Puntina 04-07-2014 21:48

Dato che pendi dalle labbra del tuo negoziante chiedi a lui perché non si riproducono! Hai ragione, infatti è risaputo che i guppy sono pesci territoriali, presto uno dominerà su tutti gli altri e tra qualche anno conquisterà il mondo affianco a "mignolo col prof"!

ilVanni 04-07-2014 22:19

"Ne rimarrà soltanto uno"...
Highlander? No, guppy.

Minchia, nemmeno fossero ciclidi del Malawi.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:07.