![]() |
No. La sabbia pesa più dell'acqua. Quindi 1 litro di sabbia equivale a circa 1,5 kg.
Se vuoi riempire 31 litri, ti serviranno circa 45- 50 kg. |
Ah perfetto :-) rientrerò allora perfettamente in quei parametri con 50Kg di sabbia.
Comunque quando hai tempo inviami qualche link di dove acquistare questa sabbia. Intanto oggi sono passato da un negozio di animali e non aveva nessuna delle 2 piante .-. la vedo dura...vedrò nell'altro paese accanto al mio se ce l'hanno. Il brutto di stare al sud e in questi paeselli e questo :/ non trovi na mazz. Pensano solo a venderti quello che gli conviene dicendo che tutto va bene. I miei errori son anche stati causati per colpa loro, perché non avendo tempo di studiarmi la materia mi affidavo al commerciante. Inviato dal mio Nokia Lumia 920 |
Sono anche io siciliano.
Domani ti posto un paio di link di gente che vende piante. Lascia perdere i negozi che ci spendi un capitale. |
Aspetto te per acquistare il tutto, per il semplice motivo che se devo arrivare fino a Brico, allora tra benzina e autostrada mi conviene comprare la sabbia corallina a 3.5€ ogni 5kg su acquariomania.
Se invece mi dai qualche link non di acquariomania, allora ordino già l'acquario ed il resto. Edit: Nel frattempo mi sono un po' studiato il cerato :-o è un mostro. Ma ho letto che va in conflitto con il najas. Io avevo in mente di comprarne 15 e 15. Non posso vero? Tutta un'unica specie devo prendere Inviato dal mio Nokia Lumia 920 |
Allora prendila da acquariomania. Ma non la corallina. Vai su sabbia fine, c'è la sabbia ambra fine. Prendi quella.
Magari quando la trovi me la linki, così ti confermo se è quella. Purtroppo non sono al pc e non posso linkartela io. |
comunque visto che con i pesci che hai non serve una sabbia extrafine. Potresti anche guardare qualche ghiaia ad esempio questa http://acquariomania.net/quarzo-poli...ne-p-1898.html
il quarzo policromo è sempre molto bello ed il colore non disturba i pesci |
Ne ho uno fino (sembra un serpentino) trasparente che va sottoterra. Non so che pesce sia.
Non gli darebbe fastidio a lui no?Per le piante che mi sai dire? Inviato dal mio Nokia Lumia 920 |
UP! Scusa l'insistenza ma volevo farmi arrivare il tutto prima delle vacanze T.T
Qualcun altro che può aiutarmi? Inviato dal mio Nokia Lumia 920 |
Se hai un pesce che si in terrà, allora vai di sabbia.
Prendi la sabbia che ti ho detto io e fanne 4 cm. Per le piante, per ora vai di najas che trovi da privati su ebay o di ceratophillum, magari sempre su ebay per risparmiare. Se non trovi qualcuno da cui la puoi andare a prendere, cerca qualcuno che la spedisca, magari da Messina o Catania. Farei una quarantina di steli circa. |
Ok allora aggiungo sti 39€ di sabbia ambra fine (http://acquariomania.net/sabbia-ambra-fine-p-571.html).
Sono passato nell'altro negozio di animali e solo su ordinazione riuscivano a farmi arrivare la cerato, anche se mi hanno chiesto quale specie volessi O.o Gli dico 35 steli di demersum? Se trovo anche la najas (quale specie?) possono convivere? Inviato dal mio Nokia Lumia 920 |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:27. |