![]() |
Per i guppy se gli avannotti vengono regalati spesso non c'è problema.
Effettivamente dei conchigliofili ci stanno, una coppia di brevis ci sta comoda ;-) |
Quote:
Inviato dal mio GT-P3110 utilizzando Tapatalk |
Comunque in 50 litri ramirezi neanche per scherzo...
Io fossi in te andrei dal tuo negoziante e gli riporterei tutti i pesci e se ti dice di no li mi arrabbierei seriamente ! Non è possibile consigliare questi minestroni, ma il problema purtroppo non è lui ma tu che prima di prendere tutti questi pesci dovevi informarti sulle loro esigenze. Nulla è perduto sei sempre in tempo sul farlo . Ma fallo quanto prima , che a rimetterci sono sempre le pinne dei nostri pesci. |
Ma nessuno prende in considerazione i ciprinodontidi (killifish) ? Sono molto carini, altrimenti puoi farci un grande caridinaio, magari con due femmine di betta
Inviato dal mio GT-P3110 utilizzando Tapatalk |
Se non se li riprende il negoziante puoi metterli in vendita/regalo sul mercatino, su ebay annunci o su subito.it ;-)
|
Quote:
sono pesci stupendi ma chi li alleva deve avere una certa preparazione ed una certa esperienza sopratutto con le colture di cibo vivo ;-) |
Quote:
Insomma, le alternative ci sono, ma non i pesci che ci sono adesso. |
Perché Ramirezi in 50lt no?
Domanda innocua per capire. Comunque i conchigliofili sono la scelta migliore soprattutto come costi di allestimento e gestione Sabbia, poca luce, rocce e gusci e acqua di rubinetto Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Perché per i Ram si guarda piú che altro la lunghezza e 50cm sono pochi, la femmina non avrebbe spazio per nascondersi/scappare ;)
Inviato dal mio iPod touch utilizzando Tapatalk |
50 litri per i ramirezi sono troppo pochi per una coppia in monospecifico il "minimo" sono 70 litri netti e anche in questo caso servono abbondanti barriere visive perchè si rischia che il maschio stressi eccessivamente la femmina portandola fino alla morte...
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:21. |