![]() |
Tanto quanto i cory
|
Che fibra intendi?
Il carbone usali solo per le emergenze miraccomando!! E silves ma il bio condizionatore serve!! Inviato dal mio iPod touch utilizzando Tapatalk ------------------------------------------------------------------------ Silves hai rotto!! O dai consigli giusti o non li dai!! Che tra l altro le striscerete possono sbagliare di addirittura 1 punto (ph) che in alcuni caso significa vita o morte. Inviato dal mio iPod touch utilizzando Tapatalk |
ragazzi...
non voglio creare tensioni poco produttive... è vero che nel forum cercando posso trovare risposta alle domande, ma non voglio fare confusione interpretando male qui e li... comunque questa è la base che comprerò... ora mi voglio documentare per ogni singolo componente per capire come utilizzarlo al meglio... per i cory o altro...aspettiamo un mesetto... al momento voglio allestire e avviare...fare controlli periodici dell'acqua...capire cosa è questo "fotoperiodo" e un 4 stelle per i miei ospiti... N.B. i "pesci pulitori" non li voglio comprare per sottrarmi ai miei compiti, ma se stanno sul fondo a mangiucchiare ci sarà un motivo comprerò una pompetta che aspira dal fondo un po' di impurità facendo attenzione a non tirare anche il fertilizzante...anche se dovrebbe essere più pensate... c'è un posto dove posso guardare qualche immagine di allestimento per prendere qualche spunto? grazie sempre e... peace and love... |
aspetta...
ora mi sto confondendo... mi hanno detto e ho letto in giro che l'acquario si deve far girare completamente allestito senza pesci per almeno un mese. se metto l'attivatore potrei diminuire questo tempo però è sempre bene fare trascorrere circa 20 gg per far attivare i batteri e gli organismi necessari che sto sbagliando... non vorrei fare morire i pesci... |
Quote:
ps. secondo me:
metti il fondo, riempi la vasca, colleghi e fai partire il filtro ... aspetti 30gg a luci spente che la vasca maturi poi ti diverti con piante e pesci (vero che siamo a fine Giugno, io comunque aspetterei fine settembre per inserire i pesci, non tanto per la maturazione ma per la scelta dei pesci e la facilità di trovarli ... poi se vuoi Guppy ti basta prendere una femmina ed in un mesetto ti riempi la vasca #70 |
fatta un po di pulizia #28d#
cerchiamo di fare i bravi |
non voglio necessariamente i guppy...
so che ci sono pesci esteticamente più gradevoli e colorati... ma in questo momento ho questi e non voglio buttarli per fare posto all'estetica... più avanti se qualche amico vorrà qualche guppo...li regalerò |
C'è qualcuno che fa tanto il saputello e fino a ieri ... http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=462169 #24
dhunter, ti consigliavo di aspettare Settembre proprio perchè in questo periodo, mediamente, i negozianti prendono pochi pesci per via della difficoltà di spedizione visto il caldo, quindi c'è poca scelta, diciamo così ;-) |
Mamma che saputelli.
|
scriptors ok tutto chiaro...
io non voglio comprare altri pesci... al momento in una vasca piccola 33x30x23 ho 8 guppy... vorrei trasferire questi nella vasca grande fra un mese appena sarà pronta ed eventualmente inserire a settembre qualche altra specie che può adattarsi ai guppy...poi mi direte quale più adatta... al momento voglio solo allestire, mettere le piante, riempire e capire la chimica che regola la vita dei pesci delle piante etc... dove sto sbagliando? |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:59. |