![]() |
i valori attuali son perfetti! magari fossero sempre cosi. Quanto ne hai dosato? 10mg/l e 1mg/lt?
se si, vuol dire che la vasca al momento ne consuma la metà, per cui devi dimezzare le dosi per mantenere i valori attuali |
Quote:
Per gli no3 mi sono fatto una soluzione con nitrato di potassio e acqua di osmosi in modo che ogni ml di soluzione mi alzasse a 10 gli no3. Per i po4 ho dosato un pò di clismalax o,3/0,4 ml |
Vi aggiorno sullo stato delle alghe e vi faccio anche una domanda........
i valori sono: Ph 7,5 gh 4 kh tra 3 e 4 no2 a 0 no3 a 5 po4 circa 0,2 le alghe puntiformi sui vetri e rocce sono più che dimezzate la alghe credo a barba sulle foglie anche loro dimezzate ho aggiunto delle planorbarius che sicuramente hanno aiutato alla diminuzione delle alghe ho anche aggiunto del saechem excel Ora la mia domanda, La domenica cambio il 10% di acqua e doso 2ml di excel il lunedi doso gli no3 (soluzione fatta da me con il nitrato di potassio) e doso i po4 (clismalax) il martedi fertilizzo con sera florena giovedi doso ancora 1 ml di excel faccio bene??? Grazie mille a tutti quelli che mi stanno consigliando |
io personalmente suddivido giornalmente tutte le dosi di fertilizzanti che inserisco (es, se devo mettere in totale 6ml di kno3, ne metto 1ml al giorno lun/sab e cosi via) ma se non hai modo di fare cosi e noti migliorie continua pure
l'importante è che a fine settimana fe, no4 e po4 siano presenti nelle modalità più volte indicate |
Grazie mille per la risposta.......
più che altro mi interessava sapere se la successione degli elementi era giusta....... |
io li doso tutti insieme, anche se buona regola sarebbe separare ferro e fosfati. Tu gia lo fai, per cui nulla da ridire
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:52. |