AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Tecnica dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=36)
-   -   Consigli per la scelta di un filtro esterno (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=462505)

Acquario Wave 23-06-2014 00:26

Se comprerò il cristal profi e 901 della jbl lo acquisterò online su zoo plus al costo di 139€ con spedizione gratis e ,se in tutta questa notte mi convincerò non dormendo lo ordinerò domani pomeriggio
Spero stia facendo una buona scelta e ringrazio tutti per i consigli, se avete qualcosa da ribadire su questa scelta dite pure

Acquario Wave 23-06-2014 13:29

Sto per eseguire l ordine su zoo plus del cristal profi e901 green line . Quando arriverà lo dovrò far lavorare in parallelo col Sun Sun o teasporto velocemente i materiali dal vecchio al nuovo?

AULO73 23-06-2014 13:48

Quote:

Originariamente inviata da Acquario Wave (Messaggio 1062434587)
Sto per eseguire l ordine su zoo plus del cristal profi e901 green line . Quando arriverà lo dovrò far lavorare in parallelo col Sun Sun o teasporto velocemente i materiali dal vecchio al nuovo?

Buon filtro,ma costa troppo! io avrei presi il tetra ex800 plus.....tornando al JBL,è un ottimo filtro,che gira nella mia vasca da quasi 3 anni,senza nessun problema....l'unica cosa a cui devi stare attento,è che la guarnizione che si trova sulla parte rettangolare centrale del cestello spugne si posizioni bene.....e pensare che l'ho comprato 2 anni e mezzo fa nuovo non in offerta,a 79 euro.....entrambe le soluzioni sono valide,però se li fai girare insieme per un 3 settimane e meglio....#70

Acquario Wave 23-06-2014 14:14

ok grazie per gli utilissimi consigli penso che li faro girare per un po insieme. non sono andato sul tetra poiche non ero convinto dei cestelli ciascuno dei quali al loro interno ,ad un lato, hanno un tubo di plastica rigido che, posizionando i cestelli uno sopra l' altro dovrebbero incastrarsi uno nell' altro cosa identica nel sun sun che pero non accade affatto. per il resto mi era sembrato comunque un buon filtro soprattutto per i vari raccordi.

Acquario Wave 23-06-2014 14:33

qunado do da mangiare ai pesci l' idelae e spegnere il filtro o lasciarlo funzionare?

AULO73 23-06-2014 14:35

Ti consiglio anche di prendere una guarnizione di scorta,che quando si ha un filtro esterno non deve mai mancare,inoltre quando lo aprirai ripulisci e lubrifica le guarnizioni....;-) non ho mai spento il filtro durante le somministrazioni di cibo.

Acquario Wave 23-06-2014 14:41

ok appena ordinato arrivera fra tre quattro giorni grazie ancora per i consigli

AULO73 23-06-2014 14:53

Di niente.....#70

Acquario Wave 26-06-2014 12:56

il filtro sta per arrivare, penso di farlo partire oggi stesso. nel caso in cui dovessi farlo girere per un po in parallelo con l' altro, dopo tale periodo i materiali filtranti del primo li dovro aggiungere a quello nuovo.
eliminare subito il filtro vecchio non penso sia una buona mossa. ma mischiare i nuovi e i vecchi materiali filtranti direttamente nel nuovo filtro andrebbe comunque ad alterare l habitat?

alexfdj 26-06-2014 13:03

Io farei girare entrambi per un mese assieme, poi togli l'interno e non serve passare i cannolicchi.....

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:18.