AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo Nanoreef (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=166)
-   -   Cubo Ottavi (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=459887)

crestedlucifer 07-09-2014 11:43

Guarda che se hai consumo di kh è un buon segno, correggetemi se sbaglio.
Io su 44l cambio 6/7 l

Inviato dal mio XT1052 utilizzando Tapatalk

leggende 07-09-2014 16:54

Non so posso solo affermare che bisogna avere cmq due punti fermi sale e acqua di ottima qualità almeno era quello per cui ho fallito i due primi tentativi

dr.jekyll 07-09-2014 16:59

Visto che stai spingendo con gli sps io ti consiglierei di forare mettere sump e passare al reattore di calcio. Così eviti di perdere la testa con le somministrazioni. Oppure alternativa passi al balling con le dosometriche

tene 07-09-2014 17:06

Quote:

Originariamente inviata da leggende (Messaggio 1062481049)
grazie piace molto anche a me, per il kh si ho provato un po col bicarbonato ma ora son passato ad un buffer, la mia ipotesi è che le rocce non mi sembravano il massimo alla partenza e qualcuna starà ciucciando un po di piu, e poi è la qualità del sale che mi ero procurato, ora lo sto miscelando col l'Elos vediamo come va. Per i cambi sto facendo 5 litri su 60 netti ogni settimana, ma tutto è in via sperimentale osservando un po come procede la vasca

Non miscelare i sali , piuttosto usa una volta uno, una l'altro.
Quoto per il reattore se hai un consumo elevato.

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

leggende 07-09-2014 17:57

L'idea di forare la vasca non l'avevo presa in considerazione perché ero intenzionato a non arrivare a coralli duri ed impegnativi, solo che non ho resistito ad un'offerta di un amico che ha dismesso la vasca ed ora mi ritrovo in una situazione un po' che non mi aspettavo, ma qualcosa dovrò fare

dr.jekyll 07-09-2014 19:09

Quote:

Originariamente inviata da leggende (Messaggio 1062481314)
L'idea di forare la vasca non l'avevo presa in considerazione perché ero intenzionato a non arrivare a coralli duri ed impegnativi, solo che non ho resistito ad un'offerta di un amico che ha dismesso la vasca ed ora mi ritrovo in una situazione un po' che non mi aspettavo, ma qualcosa dovrò fare

la vasca la puoi forare anche con tutto dentro.Non devi smontare per aggiungere la sump.... con le dosometriche andresti comunque a spendere molto e risolveresti solo il problema della triade....

invece con una sump aumenterebbe il volume complessivo, che equivale ad una maggiore stabilità del sistema.

sposteresti tutta la tecnica in sump, notevole miglioria estetica.

inoltre, in futuro potresti sentirti libero di inserire uno skimmer interno.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:05.