![]() |
25 - 26 per una corretta detenzione, oltre è meglio andare solo per eventuali periodi riproduttivi. Anche perchè, tenerli costantemente a quella temperatura per tutto l'anno è inutile. Attenzione non dico che sia errato, ma è semplicemente inutile.
Mitigando la temperatura in diversi periodi dell'anno, porta, parzialmente, ad un minor stress riproduttivo degli esemplari. |
Non so se siamo OT, comunque chiedo scusa lo stesso..
Ad ogni modo buono a sapersi, allora da quest'autunno/inverno inizierò anch'io ad abbassare a 26.. Comunque i miei Nanay in autunno e inverno non depongono comunque, nonostante la temperatura sia sempre stata a 28, perchè quello che i fluisce sulla riproduzione e l'alta e la bassa pressione, che nonostante siano in una vasca chiusa da 4 vetri la sentono comunque.. Quindi la teoria dello stress riproduttivo in questo caso come si pone se non si pone? Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk |
I miei scalari invece li ho presi a novembre e inizialmente deponevano una volta la settimana a 28° poi mi hanno fatto notare che la temperatura per loro era alta e abbassando a 25° hanno iniziato a deporre ogni 2 settimane..probabilmente ogni specie reagisce diversamente...ad esempio io ho discus che sono costantemente a 29° e a gennaio e febbraio hanno sospeso le deposizioni...
Come diceva tuko è solo per rallentare metabolismo e deposizioni riducendo lo stress e allungando così la prospettiva di vita dei pesci che come concordiamo tutti sono i protagonisti della storia :) Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk |
Ora ho la temperatura fissa a 26 gradi prossimo obbiettivo e quello di abbassare kh e gh
Ragazzi è normale che un mio scalare si stava mangiando le piante? Sent from my iPhone using Tapatalk |
Succede...se hai preso la spirulina dagliela e vedrai che non le mangerà più...
Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk |
Si si la spirulina ce l'ho pero e' a pasticca quella che si attacca al vetro , va bene lo stesso??
Sent from my iPhone using Tapatalk |
Si va bene, attaccane una e vedrai come arrivano...
Perfetto...ora ho le luci spente la metto ora o aspetto domani?
Sent from my iPhone using Tapatalk |
Scusami ma avevo da fare...hai una luce notturna?
no non ce l'ho
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:12. |