AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Pesci tropicali (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=335)
-   -   Pesci Cardinali (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=459304)

arusschneider 19-05-2014 21:34

Certo, è un pesce da piccoli branchi della famiglia degli Alestidea (non è un ciclide), è molto pacifico e nin rompe a nessuno, quando dai da mangiare però è velocissimo, mi fa mezza vasca in un nonnulla. Io oltra a questo ho neon, tanicthys, 1 betta, corydoras panda e 2 ancystrus (che si sono appena riprodotti)

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

zellocarlo 19-05-2014 21:45

Grazie sei molto gentile nel rispondermi, io mi sono avvicinato da tre mesi. Quei pesciolini che si vedono sulla pianta rossa che sembrano trasparenti con la coda azzurra che pesci sono. Sto cercando anche io 2 ancystrus ma trovo solo cuccioli i e quindi non potrei sapere il sesso, i tuoi quindi sono già grandi x aver procreato?

arusschneider 19-05-2014 21:51

Quelli sono i phenacogrammus, come dicevo il colore è cangiante, la parte alta è azzurra, sotto hanno una striscia arancione e sotto ancora sono sul verde, però sono colori cangianti, quindi mentre nuotano vedi i colori accendersi o cambiare un po', in foto però (soprattutto se fatta col cellulare), non rendono per niente, anche in negozio in genere i colori sono abbastanza spenti.
Inoltre i miei non sono ancora pienamente maturi, quindi stanno acquisendo colore, ma non sono al loro apice.

Per gli ancystrus, io li presi nell'agosto scorso che erano piccoli, mi è andata di fortuna fossero maschio e femmina

zellocarlo 19-05-2014 22:00

Ho capito, quanto costano i phenacogrammus? Si sa già quando si acquistano il sesso? Per gli ancystrus farò la stessa cosa sperando di essere fortunato come te.

arusschneider 19-05-2014 22:06

I phenacogrammus li ho pagati 8€ l'uno, in genere il maschio è più grande, più colorato e le pinne un po' più sviluppate, ma se sono troppo piccoli non si nota, i miei non sono proprio neonati, quindi un po' la differenza si notava, anche se la stessa negoziante ha fatto fatica

zellocarlo 19-05-2014 22:10

Domani proverò a vedere se li trovo sono bellissimi. Alghe ne hai?

arusschneider 19-05-2014 22:11

Un po, ma questa vasca ha 6 settimane, quindi un po' di alghe dovrebbero essere normali

zellocarlo 19-05-2014 22:15

Grazie ancora, ti terrò aggiornato quando troverò i nuovi inquilini e speriamo di trovarli

zellocarlo 20-05-2014 06:44

Dimenticavo di chiederti se i phenacogrammus interruptus possono mangiare le Caridine dato che volevo anche inserirle...!!!

Emiliano98 20-05-2014 07:10

I Phenacogrammus vanno allevati in almeno 7-8 individui, meglio se di più in vasche di almeno un centinaio di cm. Secondo me se le pappano le caridine, sono sempre pesci abbastanza grossi...

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:36.