![]() |
Va bene ragazzi, appurato la cosa è legale, e non c'era nemmeno da andare dall'avvocato per capirlo, non c'è nessuno che ha mai provato ad acquistare VIVO online?
|
No.....fai da cavia!!!
inviato dal mio note 3 |
Quote:
ripeto se qualcuno vuole imparare qualcosa, contattate i corrieri e chiedeteglielo#36#. troppo difficile ? |
Non controllate la gazzetta ufficiale, andate a chiedere al corriere, mi raccomando.
|
esatto , perchè è il modo migliore per sapere se può trasportare pesci vivi e se non hanno l'autorizzazione al trasporto te lo dicono chiaramente, ilvanni non complicarti la vita per nulla
|
Se lo devo chiedere a TUTTI i corrieri nazionali, me la complico di certo.
Comunque, come ho scritto: Quote:
|
Quote:
Perfetto, mi sa che mi toccherà fare così, e poi vi darò un report di com'è andata, corriere compreso. Solo che la cosa non sarà a breve, finchè non saranno pronte le vasche di quarantena (che devo incollare, studiare come filtrarle, riscaldarle e illuminarle) pesci nuovi in casa non ne prendo, non voglio più prendere impestamenti per poi impazzire per debellarli!! |
Salvo restando che personalmente continuo a sconsigliare l'acquisto di pesci vivi online, qui c'è un altro esempio (pescato a caso tra i primi risultati di Google) di spedizionieri autorizzati al trasporto del vivo.
Bisognerebbe far notare anche a loro che il corriere ha detto che è illegale ;-) Che poi ci siano ANCHE venditori che lo fanno in maniera "casereccia" e contro le regole, è un fatto. Per chi interessa: altra legislazione in materia (che rimanda comunque al Regolamento (CE) N. 1/2005): http://www.trasportoanimali.it/n/legislazione.html |
l'esempio che hai preso è uno spedizioniere internazionale che spedisce via aerea animali vivi, ora con il nostro post non centra nulla, qua si sta parlando di trasporti nazionali su gomma. hai capito di cosa parliamo ?
per essere sicuro devi contattare quei corrieri tipo Bartolini che usano i negozi online che vendono PESCI VIVI. scoprirai tante belle sorprese. non mettere i regolamenti , se non sai quali sono i corrieri che hanno l'autorizzazione al trasporto a cosa serve ? |
Quote:
Quote:
Quote:
Ma da qui a dire che sul territorio italiano la spedizione dei pesci è illegale, ce ne corre. Per la cronaca, si parla di chi fa lo stesso servizio di trasporto per i negozi di pesci. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:39. |