AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   In fondo al BAR... (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=34)
-   -   Nuovo attentato alle truppe italiane... (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=45914)

krathos 06-06-2006 17:23

Si tratta di dare il giusto valore a chi serve in armi la nostra patria (Esercito Italiano) non sto giustificando la guerra e il terrorismo. Sono convinto anche io che la loro è una cultura difficile, completamente avulsa dalle nostre concezioni, ma è una loro identità. Questo non vuol dire abbandonarli a loro stessi perchè poi comunque potrebbero realmente costituire una minaccia a casa nostra ma tramite un lavoro di contenimento (che di certo non è la guerra ma è la diplomazia e.....nel bisogno....gli aiuti umanitari) a tenerli "buoni" a fargli capire che il mondo non ce l'ha con loro e far notare loro le aporie del loro modo di vivere.

Kain 06-06-2006 17:28

Ma hai mai visto qualcuno studiare, lavorare o fare qualcosa di costruttivo in televisione?Passano tutto il giorno in giro a zonzo e appena si può festeggiare x qualsiasi cosa, in mano il fucile (anche hai bambini) e via a sparare in aria...beeeello, il giorno che vedrò un iracheno con un libro in mano e senza armi addosso ti darò ragione.

Mkel77 06-06-2006 17:49

bè ragazzi, a questo punto mi sembra giusto spostare in eventi!

lucone 06-06-2006 17:53

Quote:

Originariamente inviata da Kain
Ma hai mai visto qualcuno studiare, lavorare o fare qualcosa di costruttivo in televisione?Passano tutto il giorno in giro a zonzo e appena si può festeggiare x qualsiasi cosa, in mano il fucile (anche hai bambini) e via a sparare in aria...beeeello, il giorno che vedrò un iracheno con un libro in mano e senza armi addosso ti darò ragione.

secondo te lì hanno scelta? secondo te in medio oriente si nasce già terroristi o guerrafondai?

è facile parlare dalla bella e ricca lugano...viaggia un pò...gira il mondo e vedrai come cambierai idea.

PS: ricorda ti portare SEMPRE il massimo rispetto per la bandiera italiana...non ti permettere di mettere delle risatine dementi su un topic dedicato alla memoria di un nostro soldato morto a soli 25 anni per una guerra assurda...NON TI PERMETTERE.

perchè senza la guerra o la mafia il tuo paese sarebbe pieno solo di ...pecorai, come li chiami tu.

flavia puy 06-06-2006 18:27

Kain , io mi chiedo perchè hai tutto sto odio per chi non ha la nostra stessa cultura! Non hanno libri in mano! Ma non hanno neanche le mutande ormai!!!!!
Ricorda che la nostra cultura per essere tale , è passata anche di là!!

Flyer19 06-06-2006 20:24

Quote:

è passata anche di là!!
2000 e ripeto...duemila anni fa...cosa sono loro? scimmie? è per questo che ci impiegano così tanto ad arrivare? non mi pare, sono persone anche loro, eppure sono ancora a fare le case col fango e la paglia...è colpa dei paesi industrializzati no? se non lo sapete i loro popoli si sono evoluti migliaia di anni prima dell'europa, quindi, se sono ancora a quel livello vuol dire che gli va bene così, e chi siamo noi per impedirgli di vivere così? che si arrangino, che conituino pure a mangiare la sabbia, sono affari loro.

zefiro 06-06-2006 23:11

Quote:

Originariamente inviata da Flyer19
Quote:

è passata anche di là!!
2000 e ripeto...duemila anni fa...cosa sono loro? scimmie? è per questo che ci impiegano così tanto ad arrivare? non mi pare, sono persone anche loro, eppure sono ancora a fare le case col fango e la paglia...è colpa dei paesi industrializzati no? se non lo sapete i loro popoli si sono evoluti migliaia di anni prima dell'europa, quindi, se sono ancora a quel livello vuol dire che gli va bene così, e chi siamo noi per impedirgli di vivere così? che si arrangino, che conituino pure a mangiare la sabbia, sono affari loro.

Flyer certo che di min***ate ne spari eh?

ganjaman 07-06-2006 10:05

Quote:

Originariamente inviata da tuko
Quote:

hanno fatto proprio bene a chiudere e resettare la sezione di eventi...
Io ho chiesto di essere di nuovo inibito all'accesso,pensavo che fosse una sezione dove si potesse discutere e confrontarsi,erravo su tutta la linea.
Credo che quando ci si difende da popolazioni che rasentano l'esser barbarico(vedi talebani,oppure quei terroristi che decapitano in quel modo gli ostaggi) bisogna inevitabilmente scendere al loro livello,putroppo questo nn si può fare perche i paesi coinvolti hanno una civiltà con regole ben definite per l'ingaggio e combattimenti,che se poco poco avvenisse una cosa aldifuori di queste regole ci sarebbe la sommossa dei pacifinti(quelli che sopra,o di fianco, alla bandiera arcobaleno mettono quella con vessilli, che richiamano palesemente a ideologie di sinistra).
Enorme cordoglio per la famiglia di questo povero ragazzo!!

non ci stiamo dfendendo...
non si è mai vista una guerra corretta da nessuna parte e cmq abbiamo alleati che ci possono insegnare a massacrare brutalmente civili inermi tanto quanto un terrorista di alquaeda...

Discolo 07-06-2006 13:46

Io andrei via subito e rimetterei Saddam....e auguri.

apollo01 07-06-2006 15:18

Quote:

Ragazzi e che 2 palle, mi sono rotto di sentire sempre ogni santo giorno, ogni minuto di attentati e morti e via, tanto che non seguo neanche + il telegiornale.

Vogliono ammazzarsi?Ca*"*i loro!

Soldati vanno giù per lavoro e muoiono?Ca*"*i loro!

1 terrorista fa saltare in aria 1 autobus pieno di gente?Ca%çi loro!

Sono stufo marcio!Vivi e lascia vivere, basta rovinarsi la giornata con brutte notizie che non cambieranno se non con una bella bomba H.

E per tutti i moralisti del forum, che avranno senzaltro da direal mio commento posso solo dire una cosa..

L'uomo nasce neutro e viene plasmato dall'ambiente in cui vive, se l'ambiente è malsano e malato va sdradicato, inutile mandare truppe di pace, bisogna far evolvere il paese e se questo vuole restare pecoraio e terrorista si sradica anche quello!
Ammazza o, ho sempre sentito dire che gli svizzeri sono neutrali (e che si occupano solo di banche), ma non pensavo a tanto -05 -05
Guarda che le guerre nel medio oriente sembrano sempre distanti, ma basterebbe poi un 11 settembre nostrano a farti cambiare idea.
Non si può lavarsi le mani su argomenti di questo genere, sono cose che se non si risolvono poi si ripresentano in forme ancora più aggressive. E ricorda chè anche tu per loro sei infedele, quindi sei perfetto per saltare in aria. Sfortunatamente per il tuo orticello loro gli attentati li fanno da noi, non solo in casa. Giustamente pensi che a Lugano i terroristi non ci verranno mai (e probabilmente ai ragione, è proprio nelle vostre banche che sono depositati i soldi di chi li sostiene), ma cerca di pensare un pò più in grande.
Seneca disse che la politica o la si fa o la si subisce, e lo stesso vale per la vita: non c si può solo nascondere sotto le coperte( -ciuf ciuf- ) e far finta di niente.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:37.