AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=56)
-   -   Fosfati help! (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=459075)

tene 31-05-2014 17:56

I molli puoi allevarli tutti.
A mio gusto in una vasca non grande eviterei quelli che crescono troppo
Quindi no sarco e sinularia dura e xenia.
Farei tanti zoa e il resto dei molli possono andare, ci potresti mettere della clavularia viridis, delle anemoni tapetum,ricordee,gorgonie simbiontiche e più avanti qualche lps euphillie , caulastree, tracki e poi se vuoi anche sps come digitate, seriatopore, pocillopore tutti non molto esigenti

Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk

Cristian Andreoli 31-05-2014 19:41

Grazie 1000...come migliori prodotti per la loro alimentazione cosa mi consigli e con che dosi?Ed infine x i pesci oltre al mio clarkii cosa mi consigliate?e come quantita' a quanto devo arrivare?

tene 31-05-2014 19:56

In 90 litri con un clarki non ti sarà facile mettere molto altro, prova a guardare il programma di cui ho il Link in firma, però piuttosto che poter aggiungere un solo pesce venderei il clarki e ne metterei un numero maggiore di piccoli.
Per i coralli io non uso alimentazione, preferisco eventualmente aumentare il cibo ai pesci e di conseguenza nutrire tutto il sistema

Cristian Andreoli 01-06-2014 12:53

quindi nn c è un alimento specifico x i coralli?

tene 01-06-2014 17:22

Sì c'è ne sono, ma sono da usare solo quando necessità, solitamente quando la vasca ha raggiunto una certa maturità quindi riduce molto bene gli inquinanti e c'è al suo interno un buon numero di coralli, a quel punto doserei settimanalmente del reefbooster della prodibio o meglio ancora del pastone fatto in casa, la ricetta la trovi in evidenza nella sezione chimica, ricette fai da te

Cristian Andreoli 02-06-2014 18:40

Finalmente sono riuscito a fotografare le alghe di cui vi parlavo...lavando le rocce vanno via in un baleno...posso lavarle x bene e reinserirle o devo eliminare queste rocce?
http://postimg.cc/image/keggmw2bn/31143461/
------------------------------------------------------------------------
@ tene

tene 02-06-2014 18:59

Ma è una patina gelatinosa o sono proprio alghe, perché viste in questa foto sembrano quasi ciano batteri, e tutto il lavoro che stai facendo è inutile se non dannoso.
Come le stai lavando, spero in acqua salata?

Cristian Andreoli 02-06-2014 19:48

si certo in acqua salata...sono gelatinose...cosa risulta dannoso?tutti i valori sono nella norma!Cosa devo fare?
Devo buttare le rocce?A cosa sono dovuti i Cianobatteri?Non ditemi che devo buttarle che gia'mene mancano 5 kg...poi devo buttare anche queste siamo a cavallo!Puo' dipendere da un eccesso di ore di luce (scarsa) fatta in precedenza?
Devo buttare le rocce?A cosa sono dovuti i Cianobatteri?Non ditemi che devo buttarle che gia'mene mancano 5 kg...poi devo buttare anche queste siamo a cavallo!Puo' dipendere da un eccesso di ore di luce (scarsa) fatta in precedenza?
------------------------------------------------------------------------ @tene

Cristian Andreoli 02-06-2014 20:10

Ho letto che un metodo efficace è usare degli antibiotici con delle giuste dosi...se è corretto mi dite quale devo usare?Voglio rimettere in ordine tutto il disastro che mi è stato creato (dai suggerimenti del mio ex negoziante)che mi ha fatto solo fare errori!

Cristian Andreoli 02-06-2014 20:30

Help @tene @IVANO

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:59.