![]() |
No non è chiuso ma sono aperto a tutti i consigli che potete darmi a i pesci no
Inviato dal mio iPhone 5C utilizzando Tapatalk |
L'acquario è fatto per i pesci, non puoi dire datemi consigli però non sui pesci, a questo punto non cambiare nulla, continua così, e per i tuoi pesci amen, mi spiace solo che tu non voglia capire...
|
Chi é causa del suo mal......
Inviato dal mio LG-P760 |
Se il "adesso cosa dici ?" o la foto sono affermazioni di sfida o che dovrebbero farmi cambiare idea ti dico in partenza che non me la fanno cambiare! Sono 8 anni ( escluso uno di pausa) che allevo discus e posso rimanere settimane a spiegarti ogni singolo punto sbagliato che c'è in quello che dici e fai... I tuoi pesci non stanno bene e non perché lo dico io, mostra una foto a chiunque in un forum specializzato e ti risponderanno ancora peggio di me (sempre chiaramente in tono costruttivo), tu purtroppo coi toni che usi il costruttivo me lo fai perdere... Sono animali i tuoi che già di genitica sono sfortunati, per di più vivono in uno spazio esiguo, io sono il primo ad aver discusso sul forum con chi non mastica di discus su quanti se ne tengano in un determinato litraggio ma sono fermamente convinto per esperienza personale, e non, che ci vada uno spazio vitale minimo e che cento litri sono la metà di quello che ritengo minimo sindacale anche perché lordi...
Secondo la foto cosa dovrebbe rappresentare!? Che li tieni da due mesi in queste condizioni e sono ancora vivi ? Oppure che due mesi fa stavano bene? Cosa sono due mesi per un pesce che vive 12 anni??? Terzo i flagellati sono vermi di cui quasi tutti i discus ( salve rare eccezioni) sono portatori solo che rimangono incubati fino a che le scarse condizioni di allevamento fanno si che si sviluppino. E' una malattia che può durare mesi fino a conciare il pesce a uno scheletro farlo smettere di nutrirsi e isolarsi... E ti assicuro che è raccapricciante vedere un discus nello stato terminale della malattia sembra un altro pesce, dopo un certo periodo non è recuperabile e la fronte a lama di coltello segna una delle soglie dell'irrecuperabilità! Poi non dire vaccate, un discus sano nuota tranquillamente contro corrente a pinne spiegate io nel 600 lt ho una pompa di movimento del marino dentro che spara 3000 litri orari ( la uso per moviementare un angolo di 160 cm in cui non arriva la spray bar ) i miei ci vanno contro a prendere il cibo e non ne ho mai visto uno chiudere le pinne che a differenza di quanto tu pensi indica un sintomo di disagio... Non importa di come accendi i neon 8000 k danno fastidio, non importa la calcarità delle rocce è grave già che ce le hai perché si tagliano nel loro habitat non esistono, hai un fondo enorme e non riescono a soffiare gli stai negando un altro dei loro comportamenti tipici e naturali , inoltre hanno bisogno di nitriti e nitrati a zero e con il carnaio che hai in vasca non ce la farai mai a mantenerli, hanno bisogno che cambi almeno un terzo a settimana hanno bisogno di spazio per muoversi, soprattutto di vivere in un branco tre non è un branco è una tristezza! Se per te il fatto che sopravvivano ti basta a dire che li stai allevando in modo giusto ti rispondo che anche un uomo chiuso in un ascensore sopravvive ma non per questo fa una vita dignitosa. In 100 litri a me fanno pena anche gli scalari pensa insieme al resto di accozzaglia che hai, se ti piacciono i discus potevi informarti e non buttare soldi in 1000 cose inutili ma prepararti per fare una vasca a dovere per loro... E poi perché ti aspetti davvero che un negozio riprenda animali in quelle condizioni restituendoti qualcosa, no restituiscono nulla quando porti animali sani figurati così..? Le feci infetterebbero gli altri discus e gli costerebbe più curarli che scontarti esemplari nuovi. Tra l'altro sai cosa sono le stress bar, ti sei mai informato??? Perchè il tuo blu turchese le ha fuori fino a pulsare ti sta dicendo col corpo che c'è qualcosa che non va ma tu lo capisci, o forse non ti va di capirlo da come parli.. Partendo dal presupposto che ogni pesce merita rispetto lui oltre a quello merita mille attenzioni e accortezze in più non per niente è chiamato il re fosse stato facile ne avrebbero tutti le vasche piene duecento euro sono alla portata di chiunque, il problema è come allevarlo! Questo che ti ho detto è una minima parte, direi l'1 % di quello che c'è da sapere sul discus, se ti interessa ci sono forum specifici una bibliografia infinita anche tradotta già in italiano e inglese da altri appassionati, ma non devono essere ne i soldi ne i sacrifici a bloccarti e farti dire certe cose. Se avessi un altro hobby e sbagli pazienza, ma loro sono vivi e se sbagli crepano... Io a volte dopo 11 ore di lavoro vorrei solo dormire quando arrivo a casa, ma sono li a cambiare acqua, sto rimandando delle spese per me ma a loro ( compresi cane e gatto) non deve mancare nulla perché non hanno scelto di venire nel nostro acquario o a casa nostra siamo noi che li abbiamo presi e meritano il meglio dal momento in cui li si ha... Se poi tutto questo nn ti importa prendi un soprammobile, metti il vecchio sfondo di windows coi pesciolini, ma non scrivere qua certe cose perché almeno a me, ma credo un po a chiunque qua sopra mandano in bestia, sono anni che il forum promuove un acquariofilia opposta alle tue affermazioni, nel caso non te ne fossi accorto in una vasca ci sono i pesci ed è il loro benessere la priorità, tutti gli altri consigli che ti danno sono finalizzati a questo... P.s. Se il tuo negoziante è cosciente di ciò che hai fatto cambialo perchè è un macellaio. Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk |
Quote:
Matty vuoi giudizi sulla vasca ma se hai un acquario prima si pensa alla salute degli animali e poi all'allestimento , ovviamente l'allestimento centra molto con la salute degli animali ma nel tuo caso passa in secondo piano dato che il numero di pesci e le diverse specie sono il problema piu' importante da risolvere .#36# |
La vasca andrebbe rifatta da zero e se sei una persona seria che ammette i propri sbagli apri la tua mente a cio che ti stiamo dicendo. Qui nessuno mette in dubbio i soldi che hai speso cio che è certo è che hai fatto un gran fritto misto e quella vasca tra due/tre mesi sarà vuota perchè ti saranno tutti i pesci . Dopo non fare domande su come mai e come non mai.
Ti hanno avvisato tutti e non capisco cosa aspetti che ti veniamo a dire , questo è un forum di acquariofilia consapevole non di minestroni organizzati , se il tuo rivenditore non te li prende senti altri rivenditori e magari fai uno scambio con altro materiale. E apri magari degli annunci nel mercatino del forum . La cosa fondamentale nell'acquariofilia è la salute dei nostri amici pinnuti e a te non interessa una beneamata ! Prima di fare acquisti è fondamentale informarsi! |
Allora senti io sono aperto a qualunque consiglio ho provato a vendere i pesci su internet ma niente negoziante amici ecc dimmi come faccio a toglierli ?
Ma come fai a venderli se non sono sani nessuno che ne capisce li prende..., o ti prendi una vaschetta e li curi o li dai a qualcuno che se ne può prendere cura...
Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk |
Certo che se provi a vendere uno dei tuoi discus a più di una trentina di euro (che già è un azzardo ihmo) non li venderai mai...
|
Gli regalo più di così non so cosa fare
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:38. |