AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Flora e fauna Terracquario e Paludario (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=147)
-   -   Specie di Tartaruga (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=4585)

Paolo Donati 01-05-2005 11:51

Se ti riferisci ai depositi fra i sassi #25 ti posso dire che la soluzione che ho applicato io è economica e risolutiva(parlo della rete metallica che fa da doppio fondo), dopo più di un mese il mio acquario è pulito come il primo giorno ;-)

Strike 01-05-2005 17:21

bè io a dire la verità non ne trova mai di residui di cacca... se la mangiano loro stessi..... #06

vincy88 01-05-2005 19:11

ehhhhhhhhhhhhhh????????? la mia non la mangia! ma non fa male mangiarsela??? beh la mia tarta è grossa e fa dei lavori enormi! ora è in una vasca dove cambio l'acqua ogni giorno, ma mi domando se quando la metterò nella vasca grande, tempo due giorni il filtro collassa! io cercherò di levarne il più possibile però non so se basta... mi sto troppo incasinando con questa vasca! ho paura che ritorna l'acqua verde!!!

Strike 01-05-2005 20:24

l'acqua potrebbe ritornare vede.. quando metterai la tarta ti consiglio di fare dei cambi d'acqua frequenti tipo ogni due gioni subito dopo che gli dai da mangiare così risucchi anche i residuei...
quasi tutte le tartarughe sono coprofaghe...ovvro mangiano le feci prorpie e di altri aminali.....nulla di preoccupante...... ma attenzione alla diffusione dei parassiti che in questo modo hanno vita facile

vincy88 01-05-2005 21:08

quindi per mantenere l'acquario e non far tornare l'acqua verde basta che faccio 1 cambio (di quanto???) ogni 2 giorni? intanto continuo a inserire batteri? raddoppio la dose quando inserisco la tarta? altre precauzioni???

Strike 02-05-2005 00:24

i batteri dopo che hai maturato il filtro non servono a niente... anzi peggiori perchè magari muoiono e c'è un picco di nitriti...
bè cambiando l'acqua frequentemente si previene l'aumento dei nitrati riducendo così la crescita delle alghe..

Paolo Donati 02-05-2005 12:33

Certo che cambiare l'acqua ogni due giorni è uno stress #13 , capirai io ho mi stressavo a lavare la vaschetta vecchia ogni fine settimana e l'ho fatto per più di un anno -28d# , e poi con due giorni non riesci nemmeno a far decantare bene l'acqua da aggiungere -28d# .
Io sinceramente non ho problemi di acqua verde la mia manutenzione consiste semplicemente, ogni weekend, togliere 4-5 litri di acqua vecchia e aggiungere 10 litri di quella nuova (per compensare l'evaporazione) che lascio decantare tutta la settimana, e ogni 2 settimane apro il filtro, assolutamente senza vuotarlo della sua acqua, ma solo per pulire le spugne nell'acqua che ho tolto dall'acquario e la lana la cambio ogni 4, adesso se ci sono nitriti alti non lo sò ma sicuramente non ho cattivi odori e l'acqua è solo lievissimamente ingiallita (si nota solo se guardo la vasca nel senso della lunghezza #36# ) e le tarte crescono sempre più ieri le ho pesate e la femmina è arrivata a pesare 328g (100g in 50gg!!!!) #18

Strike 02-05-2005 14:26

bè una volta che il filtro si è stabilizzato non ci sono problemi io l'acqua la cambio ogni settimana alcune volte anche ogni due...
però il cloro ti posso assicurare che evapora nel giro di 36#48 ore...

Strike 02-05-2005 14:28

certo evapora in così poco tempo se ha una superficie molto ampia a contatto con l'aria, tipo secchio.. se sta in una bottiglia ci mette molto iù tempo--

vincy88 02-05-2005 15:07

beh allora non avrò problemi penso! anche le vostre tarta fanno la cacca quindi dovrebbe collassare anche il vostro filtro ma visto che non succede!!!! per i cambi ne farò 1 ogni 2 giorni per i primi periodi, poi vedo se tutto tende a stabilizzarsi!!! Paolo ma la tua vasca è al sole??? potete ricapitolarmi ogni quanto devo pulire il filtro e le modalità??? allora ora smetto con i batteri??? nella confezione c'è scritto di inserne un pò a ogni cambio d'acqua! fatemi sapere! ciao

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:31.