![]() |
Perchè la corrosione è ad uno stadio più avanzato! Io ritenterei con il dessamor. Comunque bisogna capire quale sia la causa di queste corrosioni batteriche...non ricordo se te l'ho già chiesto, ogni quanto e di quanto litri effettui i cambi?
|
Cambio il 10% ogni settimana tagliando l acqua di rubinetto con osmosi...comunque penso che me le abbia cortesemente passate il negoziante..ma se i batteri della batteriosi sono nell acquario è inutile curare singolarmente i pesci colpiti o sbaglio?
|
Il 10% è troppo poco, devi cambiare il 20% di acqua alla settimana! I pesci colpiti erano già debilitati o stressati, perciò quelli che non manifestano batteriosi dovrebbero essere in forma e quindi non la dovrebbero contrarre...
I farmaci come il dessamor vanno utilizzati a parte, altrimenti fanno più danno della malattia stessa se usati in vasca! |
Ok capito allora oggi cambio il 20% (le percentuali per i valori restano uguali?)
Ho disponibile anche il bactrim che forse è un po più potente.. Inviato dal mio iPod touch utilizzando Tapatalk |
Non l'ho mai usato, ma se va bene anche per le batteriosi tenta con quello! In che senso le percentuali per i valori?
|
Nei cambi io faccio 75% osmosi e 25 rubinetto continuo cosi ma su 20l?
Inviato dal mio iPod touch utilizzando Tapatalk |
No Ooooooooooo al max 50e50 in base ai valori... Normale che i pesci si ammalano in acqua priva di oligoelementi
Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk ------------------------------------------------------------------------ Il ph hai notato se ha sbalzi? Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk |
No stabile sul 7. Il kh e il gj dopo il taglio sono a 4
Speriamo... Sai cosa succederebbe se bevessi acqua x il 75x100 senza oligoelementi? Lo stesso vale x i pesci.... Se la devi tagliare tanto perché vuoi determinati valori devi aggiungere manualmente un mix di oligoelementi... Avresti anche piante morte però loro assimilano dalla fertilizzazione e dai nitrati... Però avranno sicuramente anche loro carenze...
Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk |
Ok comunque le piante stanno bene, non mi sembra abbiamo carenze non fertilizzo ma ho il fondo fertile in laterite.
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:15. |