![]() |
la vasca gira da quasi 7 mesi...solo che è stata spostata..prima era dalla mia ragazza ora è da me e l'acquario da quando è stato spostato gira da 2 settimane..nel trasloco della vasca ho pulito bene tutto pulito rocce da alghe ecc ecc...poi ho tentuto il 60 % dell'acqua il resto l'ho fatta nuova..prenderò un letto fluido e metterò rowaphos..che dite?
x B14,la sfiga non conta,avremo le briareum,n i nitriti non so perchè siano ad 1... |
Io uso il 3115/2 e mi trovo benino, su 60lordi + sump. tuttavia, condidera sempre che non sono il top degli skimmer, per cui ho voluto abbondare...
Il 3110 andrà comunque benissimo! |
ho capito! praticamente è come fosse appena allestita!
non conta se hai tenuto il 60% d'acqua... poi dici che hai anche pulito le rocce, come le hai pulite? in pratica sei ripartito da zero e ti devi rifare tutta la maturazione! ti credo che hai nitriti in vasca! fatti almeno 15 gg di buio (alcuni consigliano un mese), intanto metti le resine e lo schiumatoio a palla! poi inizia ad illuminare gradualmente, aumentando diciamo di 2 ore a settimana, e fatti i soliti 3 mesi di maturazione. spero tu non abbia animali in vasca, sennò sarebbe un problema! ciao! |
si ho animali in vasca....i nitrati la prima settimana erano zero ora si sono alzati un pochino..le rocce le ho pulite con un spazzolino nelle parti dove c'erano molte alghe..
ora spengo le luci allora? |
dimenticavo ..visto che nell'altro topic non mi rispondono...le pompe di movimento io le alterno ogni sei ore di queste sei ore mezz'ora girano insieme..ora volevo sapere...ci sono delle ore che le devo tenere tutte e due chiuse ,quindi facendole riposare?ho due eden una da 1000 l/h,una da800 l/h
|
:-))
|
allora è un problema...
ti consiglio di parcheggiare gli animali nella vasca di un amico o di un negoziante disposto a tenerteli... e poi farti la sacrosanta maturazione come DIO comanda! è l'unico modo per non avere problemi! animali in vasca con i nitriti alti non si possono tenere, e comunque non hanno vita lunga! cmq di che animali si tratta? per le pompe di movimento può andare bene come stai facendo... alternate, e per un attimo contemporaneamente! ciao! |
un ghiozzetto,un clarki,diadema,crysiptera,stenopus e un altro gamberetto..un pò troppi vero?vorrei eliminarne uno o dite di più?non mi bacchettata però so che sono troppi..cmq i pesci stanno tutti bene
|
Quote:
|
ciao
non riesci a trovare proprio nessuno che te li tenga temporaneamente? credo sia l'unica soluzione x fare le cose come si deve senza tirarsi dietro i problemi anche in futuro... ciao! |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:02. |