AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario d’acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=35)
-   -   Introduzione dei primi pesci (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=457148)

Emiliano98 04-05-2014 13:36

Prima avevi scritto due pulitori, cosa intendevi?
L'acqua del tuo acquario che pH ha?

corsaronero 05-05-2014 15:06

Allora i valori della vasca sono :cl2 =0 ph=7.2 kh =6 gh = >7>14 no2 =0 no3=0 riepilogo 20 pesci neon 2 guppy maschio femmina e 5 corrydoras cosa ne pensate?

enrico rossi 05-05-2014 15:16

I neon non possono stare insieme ai guppy :) vogliono valori dell'acqua differenti.

Happiness is not something ready made.
It comes from your own actions.

corsaronero 05-05-2014 18:04

E con i valori che ho che pesci hanno le condizioni migliori i neon o i guppy ?

Camillik 05-05-2014 18:12

Permettimi di darti un consiglio. Vai sul motore di ricerca e digiti, scheda + il nome del pesce che desideri.
Apri la scheda e poi prendi tutti i valori che trovi e li scrivi su un foglio.
A questo punto hai un foglio con tutti i valori di tutte le specie che ti piacciono scritte.
Non fai altro che avere un foglio pronto ogni volta che i valori dell'acqua ti cambiavano.
Io ho fatto così e credimi è di grande aiuto.

Emiliano98 05-05-2014 18:17

Scegli o i guppy o i neon, nel primo caso devi aumentare il pH, nel secondo lo devi abbassare ;-)

fra23 06-05-2014 18:43

Non ti consiglio i betta perche non è ben piantumato.. Ma secondo me dovresti inserire un gruppetto di guppy e un pesce di notevole taglia.. Io direi uno scalare

tommytommy 06-05-2014 19:05

Quote:

Originariamente inviata da fra23 (Messaggio 1062402583)
Non ti consiglio i betta perche non è ben piantumato.. Ma secondo me dovresti inserire un gruppetto di guppy e un pesce di notevole taglia.. Io direi uno scalare

NO PER FAVORE, SE VOLETE INTERVENIRE IN UNA DISCUSSIONE CHE NON SIA PER PEGGIORARE LE COSE.

Date solo consigli sensati.

Come si può consigliare uno scalare insieme ai guppy. sappiamo che vogliono valori praticamente opposti.

Come si può consigliare uno scalare singolo. sappiamo benissimo che devono vivere in gruppi e, al piu una volta formatasi, in coppia.

come si può consigliare uno scalare in soli 95 litri. crescono molto e sappiamo che meno di 180 litri non andrebbero nemmeno presi in considerazione.

Per favore. Non spariamo idee tanto per farlo. Ragioniamo!

corsaronero 06-05-2014 19:34

Esatto voglio aiuti realistici e concreti #18#17

Camillik 06-05-2014 19:44

Credimi che non c'è niente di più bello che andare al negozio di animali, vedere i pesci che ti piacciono di più, farti dire il nome ESATTO, scriverli su un taccuino e tornare a casa e studiare le schede per vedere quali sono gli abbinamenti migliori. Magari, a quel punto, chiedi nel forum.
A questo punto hai fatto un passo avanti anche il loro allevamento, ossia sai già i valori che devi mantenere dell'acqua.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:34.