AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Piante, alghe e fertilizzazione (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=108)
-   -   Qual'è il migliore fertilizzante? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=45685)

garoluca 04-06-2006 15:58

speriamo....hai qualche altra foto del tuo acquario....sembra stupendo....poi il tuo ramirez...MAMMA MIA....spettacolare...se questa covata ti va a buon fine te ne prendo una coppia....

MixPix 04-06-2006 16:13

Ciao! Sì di foto ne ho altre ma sono "vecchie" diciamo come quella del profilo, ora ho modificato un pò di cose e tolto la siamensis a sinistra...
Insomma è in fase di ristrutturazione e di sperimentezione per quanto riguarda la fertilizzazione.
Cmq a settembre voglio rivoluzionarlo completamente cambiando non solo il layout ma anche mettendo tutta flourite ed aumentando ancora l'illuminazione portandola a 4 t5 da 24W piu 2 PL da 18 o 24W su 90l netti quindi una bella dose di luce tutta rigorosamente tra i 6500K e gli 8000K.
Insomma...rivoluzione a settembre... :-))
Per quanto riguarda le covate sto pensando di prendere una vaschetta a parte per farli riprodurre...

garoluca 04-06-2006 16:14

ok....senti...mi hanno sconsigliato di rifare tutto a luglio...per le temperature.che ne dici?

Pupa 04-06-2006 16:30

Ciao ;-) ,
Flourite, o Akadama mischiata a Pomice Bruna se vuoi ph neutro, basta fertilizzare con perline di fertilizzante a lenta cessione, ti dura quasi un anno, più avanti puoi interrare delle pastigliette. Questo per lo meno è il consiglio scritto in molti articoli qui su Acquaportal #36# !

Pupa

MixPix 04-06-2006 22:59

Quote:

Originariamente inviata da garoluca
ok....senti...mi hanno sconsigliato di rifare tutto a luglio...per le temperature.che ne dici?

Non vedo un nesso tra temperature e rischi...anzi secondo me è meglio fare il tutto quando c'è del caldo in modo che tutta l'acqua sia a temperatura ambiente e non ci siano sbalzi dannosi per i pesci.
Io cmq penso di rifare tutto a settembre ma non avrei nessun problema a rifare tutto a luglio o agosto.
Chi te l'avrebbe sconsigliato? E perchè?

MixPix 04-06-2006 23:00

Secondo me ti conviene lasciare perdere l'akadama, l'avevo preso in considerazione anch'io ed alla fine la differenza di spesa era esigua ed avevi lo sbattimento del kh a 0, inoltre ho letto che moltissimi hanno avuto problemi di akadama ed alghe sul fondo...

Aindria 04-06-2006 23:10

Diciamo che molti la considerano una bomba ad orologeria...meglio se mescolata secondo me...
di fatto, piuttosto di prendere akadama, che non é un prodotto destinato principalmente a questo scopo, mi orienterei verso dennele o sera o molti altri prodotti...

p.s. se ti interessa ho letto che c'é suppaman che ha un pó di substrato ADA da vendere...

ciau

PATTY_63 30-07-2006 14:04

-Aragorn-,
WWW.ABISI.COM IN QUESTI GIORNI SCONTO DEL 20% SUL PRATIKO DELLA ASKOLL!!! IO HO PRESO IL 200 A 54,00 EURO!
CIAO CIAO

Simo 30-07-2006 22:24

scrivi in minuscolo..grazie

mea 31-07-2006 15:21

Scusate ma sapete se la Kent fa un fondo fertile tipo la fluorite della seachem #07

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:43.