![]() |
decasei se viene fatto con delle resine a scambio ionico e' ok, ma ho visto in dei negozi di fai da te che si vendono dei dosatori di polifosfati che possono essere usati anche per l'uso umano, vengono montati a monte dell'impianto. insieme a filtri al carbone attivo ed anche con i filtri per particelle ultrafini.
Questo e' quello che ho visto, cmq ho anche controllato se il produttore certificava in ogni caso la potabilita' dell'acqua; e la certifica. Quindi non so forse hai ragione tu o forse ho ragione io, cmq mi informero' sulla tossicita' dei polifosfati |
non usare i polifosfati...MAI...ok ??
per l'impianto usa carbone e filtro fine a monte della membrana..poi usa semplici resine a valle... |
Quote:
Comunque almeno, con le spiegazioni che avete dato, mi sento un po meno stupida ad aver fatto una tale lavorata (ho girato mezza casa coi tubi per averla NON addolcita) e vi rassicuro, ho portato l'acqua stamane a far analizzare e i risultati sono perfetti, l'unico ancora presente è qualche traccia di nitrati, ma veramente bassissima 0,5, spero di essere a posto così.... Deca.....ancora una cosina, io nel filtro che mi hai dato non ho fatto il lavoro dei by pass.....è proprio necessario ? Ciao Federica |
Che lavoro ???
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:48. |