![]() |
Io in vasca ho alcuni sassi, possono essere loro la causa del gh alto?
La co2 l'ho tolta, ora provo con la torba. Secondo te esox, mi conviene comprare un impianto ad osmosi con i valori dell'acqua del mio rubinetto? Secondo me è solo il ph che non va, mentre gli altri valori sono ok, giusto? Ph=7.6 Kh 3°d Gh 6°d No2 e No3 0 cond. 250 ms |
per me, una volta corretto il ph, hai un'acqua favolosa...
|
Grazie esox, sei sempre megagentile
|
Ph a parte, l'acqua è perfetta!!!
Abbassa il Ph con la torba o con un buon tropicalizzante, un pò di biocondizionatore e sei a posto :-) |
ti consiglio di testare sassi e sabbia con acido muriatico, se vedi che frizza la causa sono loro, e se hai pesci dentro non usare correttori di ph perchè creano oscillazioni di ph che fanno male ai pesci, ua come già ti hanno consigliato della buon torba sia nell'acqua dei cami che nel filtro della vasca, come torba ti consiglio quella della jbl e buona e non colora molto l'acqua
|
gui80 sto valutando anch'io di nn usare piu' i sali ed infatti sto provando le percentuali di ro+rete . Cmq nn mi hanno dato mai problemi i sali , ho sempre avuto dischi belli grandi e appetenti . Mi mangiavano durante e subito dopo il cambio .
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:09. |