![]() |
Lascia tutto com'è, appena partono le coralline iniziano a consumare
Inviato dallo spazio cosmico |
Mi ritrovo per caso ad avere una scatola intonsa di zeolite di buona qualità a grana fine.
ho letto parecchio in merito ma mi trovo nella situazione di non aver capito se merita inserirla in qualche vano oppure no. Credete che visto che ne ho sia buona cosa usarla? Se no, perchè? |
Stasera dopo 23 giorni di buio ho fatto i test. 10 giorni fa avevo i fosfati a 0,2 oggi 0,5...
Non dovrebbero scendere progressivamente? Cosa può essere? |
Probabilmente lo spurgo delle rocce e sedimenti, no2 e no3?
Sent from my iPad using Tapatalk |
No2 0
No3 10 Le rocce erano spurgate molto bene e mi sembra rilascino molto poco. Ho una buona resina antifosfati in filtro a zainetto e all'inizio sono passato da 2 a 0,2 in poco tempo. Ho sostituito le resine dopo 15 giorni. Dopo altri 8 pensavo di trovare fosfati 0. |
Alegiu a proposito della zeolite? Ci sono veramente opinioni contrastanti in merito e gia questo è indice di dati poco certi.
Sarei tentato di provare dato che sarebbe un esperimento a costo zero. Ma utilizzando già carboni e resine anti po4 sono troppo indeciso. |
Mercoledì scade il mese di buio. Avrò i fosfati a 0,2 come da tre settimane a questa parte. A questo punto che fare? Parto con la luce o devo trovare una soluzione per abbassare ancora i fosfati e come? La resina Anti fosfati gira in un filtro a zainetto dal primo giorno.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:23. |