![]() |
Grazie
@SirNino
.. Ma sotto quella plafo cosa posso tenere? Molli e basta o anche duri?
Sent from my iPhone using Tapatalk |
Dipende quante ne metti.
se ne metti una secondo me farai molta fatica ad andare oltre i molli, in caso contrario credo che tu ci possa mettere un pò di tutto. |
secondo voi la easyled 590mm da 28w
o la 438 da 20W, permettono di tenere AGEVOLMENTE molli e magari lps non troppo esigenti, su una vasca 60x30x18, cioè alta 18cm, dunque colonna veramente piuttosto bassa? grazie! |
Secondo me si, l'unica valutazione che farei è se, considerata la colonna piuttosto esigua e i 30cm di larghezza, ammeno che tu la sospenda sopra la vasca forse sarebbero meglio 2plafo per coprire tutto lo spazio.
|
Sicuro la alzo,se devo prenderne due prendo le zelight ad esempio.
ma tanto punto solo a ricordea e magari forse a a zoanthus. Provo a poggiarla su un rialzo, che dici di quanto per coprire i 30cm di larghezza? |
Quote:
si direi che alzarla di 30 cm vada bene (forse anche qualcosa in meno). conta che la lente concentra il fascio di luce su 120°, quindi... |
mi inserisco nella discussione a distanza di mesi....siccome vedo il prolificare di questa plafo nei vari vivai...mi chiedo se in una vasca come la mia angolare di 200 litri popolata da solo coralli molli e con una altezza di 60 cm di acqua possa essere sufficiente per coprire il fabbisogno degli animali ...grazie#13
|
Quote:
considera che hai un'altezza di 60cm e dei led molto piccoli quindi credo che non abbiano sufficiente penetrazione per arrivare con la luce fino alla base. IMHO |
domanda
ciao a tutti,
una domanda per SirNino, ho una vasca quadrata 90x90x45 illuminata da una plafo sfiligoi 2x250w qhi siccome mi mancano i blu (atinici o royal blu) vorrei posizionare un paio di queste barre (EASY LED marin water 895 mm) una avanti e l'altra dietro alla mia plafoniera per tagliare le 250...anche per farle accendere una mezz'ora prima e farle spegnere un dopo...giusto per veder esaltare i colori e le fluorescenze dei miei animali.. cosa ne pensi? sarebbe un buon compromesso o sarebbero poche 2 barre? per una vasca come la mia? grazie per la cortese risposta. emanuele |
Ciao
@mane70
purtroppo, come spiegavo nel primo post, i blu sono un po la pecca di questa plafo.
Se vuoi aggiungere due di queste, SECONDO ME, rischi di spendere soldi e non ottenere il risultato. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:36. |