![]() |
Quote:
nessuno mi risponde??????? -20 |
Faccio un Copia e Incolla da un topic trovato in giro....
.... anche io ho usato i ballast elettronici delle lampade a basso consumo. aggiungo che si possono utilizzare anche wattaggi superiori a quelli del neon che hai montato. io per due neon da 15w ho usato un ballast da 15w ed uno da 16w. inoltre ho fatto una prova anche con uno da 18w e non mi ha dato problemi. ho provato anche diversi tipi di lampada: quello che secondo me ha il ballast più comodo da assemblare nella scatola (è molto piccolo) lo trovi nella "sylvania mini lynx economy" da 15w che a roma da leroy marlin ho pagato poco più di €5,00. |
volevo alimentare i miei neon da 30 w con dei ballast elettronici visto pero i prezzi alti avrei trovato delle lampade a basso consumo della philips da 27 w se smonto i ballast da queste lampade possono andare bene per i 30 w o sono troppo piccoli???????
|
vanno bene, anche se ovviamente andrebbero meglio della misura giusta. tra l'altro.. l'ultima lampada philips di quella potenza che ho comprato l'ho pagata piu' di un ballast elettronico da 36W (attorno ai 20eur), tu a quanto la trovi?
|
Quote:
Per il resto - come rapporto qualità/prezzo - mi sembra che il costo di una basso consumo, se non è veramente d'occasione, non valga la candela. Cioè, la lampadina Dicci di più di dove le trovi e a che costo, non è detto che non possa esssere un affare interessante! Anch'io avrei da sostituire due reattori da 30W che scaldano una cifra e lo spazio per un ballast elettronico serio non ce l'ho... |
le lampsade che ho trovato sono da 27w e costano 12 euro l'una in un negozio di materiale elettrico della mia zona
ma sono da 27 w non da 30w #13 |
BLEAH!!!!! -Bluurt-
Si trovano allo stesso prezzo alla "Casa delle lampadine" (che non regalano niente!!!) e le hanno anche da 30W. Un ballast elettronico 2x32W, se hai tempo di guardareun po' in giro, direi che lo trovi senza problemi attorno ai 30 euro e non diventi scemo a smontare niente. |
non prendere reattori con wattaggio più basso delle lampade!!
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:07. |