![]() |
Quote:
non essere rigido con i valori che ti ho riportato,cerca di mantenere un rapporto tra nitrati e fosfati di 10/1(10 mg/l no3,1 mg/l po4), ma fai in modo che i valori restino nei limiti prefissati Ciao |
Arrivati oggi Ferro, Potassio e Nitro, sono partito con l'inserire 5ml di no3 e 1 ml di fosfo dopo un ora i test erano Po4 0 e No3 a 0, allora senza aspettare le 24 ore che non avrebbe avuto tanto senso ho aggiunto, m stavolta in maniera decisa per un totale sommando quelli di prima di 20ml di nitro e 11ml di fosfo, attendo un ora e poi vi dico se sono aumentati!!!
Quote:
|
Quote:
Ragazzi dopo un ora ho controllato, No3 a 15 mg Po4 a 1mg Ho un po' esagerato?! Trascorse 24 ore faccio nuovamente i test e vedo, dico bene?! |
Non giocare con le dosi,cambiamenti improvvisi in vasca possono operare negativamente
per ora sospendi e quando si ridurranno i valori,fai un reintegro con dosi piu' contenute Ciao |
Valori Po4 e Fe
Ma non posso trovare un modo' per fertilizzare settimanalmente nitro fosfo e come sto già facendo profito?! Per adesso giornalmente somministro dosi solamente di carbo!! Comunque ho la linea completa della easylife, magari è presto ma dovrò integrare anche il ferro visto l'assenza in vasca!!
http://img.tapatalk.com/d/14/04/23/y2ymu4yj.jpg |
Ti ho gia' spiegato il perche' del ferro a zero,ogni tanto rileggi la discussione,a volte sfuggono indicazioni preziose
per il nitro e fosfo,devi prima capire quanto consumano le piante,quando la situazione si sara' stabilizzata,potrai dosarli settimanalmente Ciao |
Si si mi ricordo che mi avevi detto che era particolare e non a lento rilascio, però ho preso il ferro specifico adesso quindi potrei inziare ad integrarlo, però aspetto, prima vorrei capire e stabilizzare il discorso di nitro e fosfo, secondo me sbagliando ho trovato la dose giusta settimanale, oggi a distanza di 24 ore riprovo a misurare e vediamo come va!!
Meno male che ci siete voi!! |
Ragazzi vi aggiorno ho seguito i test a distanza di 24 ore e risultano no3 20 e po4 a 2mg!!
Che faccio attendo e aspetto di vedere in quanti giorni scendono?! |
Direi che forse e' utile un cambio d'acqua
ciao |
Il cambio d'acqua lo faccio al sabato solitamente, aspetto e vedo com'è la situazione domani con relativi test o procedo già domani con il cambio?!
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:37. |