AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=56)
-   -   ragazzi ho bisogno di un vero aiuto..CERCASI ESPERTO LED!! (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=454875)

Peppe8 09-04-2014 08:23

Quote:

Originariamente inviata da tene (Messaggio 1062382090)
Chiudi l'aria, regoli lo scarico in modo che il livello stia un paio di cm sopra all'inizio del collo, successivamente apri e regoli l'aria.
Secondo me le rocce sono il vero cuore del sistema, ancora più dello Skimmer e possono essere sostituite solo se si usano sistemi a riproduzione batterica, questi però sono sistemi validi solo se si è convinti di volerli usare, se usati come rimedio di solito portano al fallimento.
Per pulire lo Skimmer puoi usare aceto anche se io di solito uso l'acido che è molto più rapido, metto in ammollo tutte le parti e faccio girare le pompe immerse

Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk

La girante della pompa immersa accesa non si danneggia in aceto? Inoltre già lo skimmer è regolato in questa maniera... Pompa di schiumazione spenta e pompa di carico attaccata, scarico regolato nel modo che mi hai descritto. Su cosa influisce aprire o chiuderà l'aria? Per le rocce dici quindi di aggiungerne altre. Vanno bene già spurgate?

giuseppe rametta 09-04-2014 09:47

peppe con l aceto risolvi poco...fai un bagnetto rigeneratore
è la 5 volta che lo ripeto...ascoltali i consigli #70
l aria aperta ore 14 è perfetta...
ma si vede dalle foto che entra poca aria...;-)

Peppe8 09-04-2014 13:04

Quote:

Originariamente inviata da giuseppe rametta (Messaggio 1062382320)
peppe con l aceto risolvi poco...fai un bagnetto rigeneratore
è la 5 volta che lo ripeto...ascoltali i consigli #70
l aria aperta ore 14 è perfetta...
ma si vede dalle foto che entra poca aria...;-)

Peppe ma il bagnetto rigeneratore con cosa? L'acido non lo posso usare mi buttano fuori di casa se entro con una bottiglia di acido ahahah; inoltre sta benedetta pompa la faccio girare immersa nell'aceto (acido)? C'è bisogno pure di pulire il cilindro dello skimmer oppure faccio solo la pompa? Inoltre mi spieghi a cosa servirebbe nel mio caso l'uso del carbone?

giuseppe rametta 09-04-2014 14:16

l uso del carbone serve ad eliminare eventuali metalli pesanti e sostante similari
la pompa la devi fare girare in aceto o acido con il tubicino aria staccato e lavato bene a parte...dopo prendi un ago e vedi se entra bene e senza ostacoli all interno.

Peppe8 09-04-2014 17:04

Quote:

Originariamente inviata da giuseppe rametta (Messaggio 1062382496)
l uso del carbone serve ad eliminare eventuali metalli pesanti e sostante similari
la pompa la devi fare girare in aceto o acido con il tubicino aria staccato e lavato bene a parte...dopo prendi un ago e vedi se entra bene e senza ostacoli all interno.

Ok quindi posso anche evitare di pulire tutto il corpo skimmer? Inoltre per quanto tempo la faccio girare?

giuseppe rametta 09-04-2014 17:11

devi liberare completamente il venturi da residui di calcare
nel corpo rigido di attacco della pompa inserisci un ago - dopo un paio di ore - e vedi se incontra difficoltà ad entrare...dev'essere totalmente libero#70

Peppe8 09-04-2014 18:12

Quote:

Originariamente inviata da giuseppe rametta (Messaggio 1062382633)
devi liberare completamente il venturi da residui di calcare
nel corpo rigido di attacco della pompa inserisci un ago - dopo un paio di ore - e vedi se incontra difficoltà ad entrare...dev'essere totalmente libero#70

Ok vediamo che succede venerdì cercò di farlo. Ma ti ripeto lo schiumatoio vero e proprio devo pulirlo oppure non c'è bisogno?

tene 09-04-2014 18:41

Se il corpo al suo interno ha del calcare che lo rende ruvido lo Skimmer rende meno che con un cilindro ben liscio , dal momento che fai la pulizia falla bene e completa

giuseppe rametta 09-04-2014 19:23

Quote:

Originariamente inviata da tene (Messaggio 1062382690)
Se il corpo al suo interno ha del calcare che lo rende ruvido lo Skimmer rende meno che con un cilindro ben liscio , dal momento che fai la pulizia falla bene e completa

#70...esatto....una volta e fatta bene....

Peppe8 10-04-2014 08:24

Ok perfetto allora tengo anche il corpo dello skimmer immerso nell'aceto per un po e poi spazzolo per bene?

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:12.