![]() |
L'unico consiglio che mi sento di darti è di fare un cambiamento alla volta. In questo modo se vedi che la situazione peggiora sai subito qual è la causa e puoi intervenire a colpo sicuro.
Quindi ora continuerei a gestire la vasca come hai fatto finora, ma con il letto fluido spento. Hai fatto il test dei fosfati? Inviato dal mio IdeaTab S6000-H utilizzando Tapatalk |
si per ora l'unica cosa che ho fatto è stata spegnere il filtro...
in più ieri ho sciolto del artemia in una siringa e l'ho iniettata direttamente in bocca ai coralli... devo dire che da quando ho iniziato il trattamento di alimentazione dei coralli, quest'ultimi sembra si stiano riprendendo.... ALLA GRANDE! vi aggiorno |
Test fatto valore compreso tra 0 e 0.1
Sent from my iPhone using Tapatalk |
Valore ancora molto vago, tra 0 e 0, 1 c'è un abisso
Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk |
He ho capito.. Ma questo mi da come scala....
Sent from my iPhone using Tapatalk ------------------------------------------------------------------------ Ho passato circa mezzora ad alimentare con artemia direttamente la bocca dei miei lps.... Sent from my iPhone using Tapatalk |
Quindi non èun test utile allo scopo, devi munirti di un test con maggior risoluzione.
Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk |
Sabato vadodal mio negoziante a fargli fare i test con test piu precisi.. Intanto continuo ad alimentarli diretti in bocca
Sent from my iPhone using Tapatalk |
Ma non è che hai letto male e al posto di 0.1 c'è scritto 0.01? I test elos (almeno quelli che uso io) dovrebbero essere tra i più precisi!
|
allora oggi ho rifatto il test eeee è un disastrooooo!!
i nitrati son schizzati attorno al 10 ( non so come mai) e i fosfati sono circa al 0.25...... non so come mai e che ca**o stia succedendo!! anche se non sto "ottenedo " molto aiuto da voi (tranne qualcuno che si è gentilmente offerto e che ringrazio davvero molto) ... continuerò a scrivere... nella speranza di risolvere il tutto che si sta mettendo maleeee!! |
In un topic con 39 post dire che non si viene aiutati sembra quasi offensivo per chi lo sta facendo, il non aver ancora raggiunto uno scopo è dovuto anche al fatto che hai fornito informazioni spesso inesatte soprattutto riguardo ai valori in vasca, precisato questo ti posso dire che con quei valori devi smettere di alimentare e aumentate la luce e di conseguenza l'ossidoriduzione, buoni cambi con buona acqua e poco cibo ai pesci.
Ridotti gli no3 puoi pensare nel caso che i po4 siano ancora alti, all'utilizzo di resine Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:47. |