![]() |
Fra...hai visto...credo che sia come mi consigliavi te...giusto?
|
Quote:
------------------------------------------------------------------------ P.s. io ho realizzato un osmoregolatore nel mio nanoreef con soli 10€ e va che è una bellezza ;-) |
Per il momento lascio così e cerco di verificare quanta acqua evapora e in quanto tempo, ma per il momento dovrei aver risolto il problema principale che era quello che entrava aria quando si abbassava il livello dell'acqua. Ora aspetto la fine della maturazione sono al 5 giorno. Comunque veramente grazie della pazienza e dei consigli molto utili
|
si, per l'osmoregolatore non farti problema, nel dolce pochissimi lo usano (io nelle vasche dolci no) quando fai il cambio settimanale ripristini il livello e basta senza problemi ;-)
|
Ok
|
Good.
Gestire l'evaporazione al momento dei cambi significa fare i test prima e preparare l'acqua di conseguenza. Inviato dal mio M532 |
Ok TuKo sei stato molto gentile. Che fortuna che c'è questo forum con persone come voi pronte a dare consigli ai principianti Grazie
|
Quote:
|
TuKo quando mi parlavi di (gestire l'evaporazione al momento dei cambi significa fare i test prima e preparare l'acqua di conseguenza) ora che non ho più il problema che quando l'acqua evapora e mi entrava aria (aver portato più in basso il ritorno dell'acqua con quella sconvolgente modifica) posso aspettare la fine della maturazione senza fare rabbocchi? Ti ricordo che l'acqua che ho inserito in vasca e del rubinetto dato che ha un valore bassissimo 1-2 e l'ho fatta ulteriormente decantare e messo percentuale di biocondizionatore.
|
Finisci la maturazione in tutta tranquillità ;) però nell'attesa documentati sui possibili sistemi di rabbocco automatico. Con Le vasche aperte, ed in particolare con l'estate alle porte, l'evaporazione é un problema che va affrontato e risolto
Inviato dal mio GT-I9300 |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:27. |