![]() |
Scusate i dino sono alghe silicee come le diatomee...se elimino il silicio elimino i dino giusto? Quale altra motivazione se nn il silicio provoca l esplosione dei dino
Inviato dal mio GT-S7500 con Tapatalk 2 |
Il silicio in vasca non è dovuto solo all'impianto di osmosi, le rocce liberano silicio, in minima parte i vetri stessi, la sabbia etc. "Pulendo" l'osmosi eviti l'apporto continuo dovuto a cambi e rabbocchi... Silicio a 0 in vasca è difficile averlo, ma nell'osmosi, dato che possiamo avere il controllo totale, dobbiamo averlo per forza :)
Inviato dallo spazio cosmico |
Beh e' difficile avere rocce silicee in vasca... Anche perche sono compatte pesanti e dure da tagliarsi col frullino e di vivo nn hanno nulla.cmq il silicio dalle rocce viene rilasciato ad alte temperature guarda i geiser... i vetri nn credo che rilascino nulla.
L'avevo letto da qualche parte... :) non facendo i test ed essendo al mio primo nano, mi fido delle esperienze di altri! Non sono davvero il portatore della verità ;)
Beh le sabbie silicee si trovano nei torrenti ma anche nei nostri mari in molti posti vedi la sicilia dove franate di roccia compatta piena di sio2 fanno far festa alle diatomee, ma nulla hanno a che vedere con le rocce calcaree e porose piene di vita tipo il grotto romano o le rocce che adoperiamo per le nostre vasche.
Beh sparito tutto abbassando la temp a 26' usando post filtro a resine e usando per 3 giorni zeolife a 25ml
Ottimo!
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:45. |