![]() |
No almeno x queste cose non c'è da spendere soldi,dopo che uno di dissangua x l'acquario :-D
Se metti una vaschetta all'aperto nel giro di una settimana,ti ritroverai una buona quantità di larve di zanzara,di quelle galleggianti,un ottimo cibo vivo. Anche il chironomus,quel vermetto rosso di cui ho messo la foto all'inizio,puoi ottenerlo. Anch'esso è una larva di una specie di zanzare,le chironomidae. E' probabile che depongano nella tua vaschetta,però è preferibile ci sia un fondo x questo. Poi quando crescono puoi darli ai pesci,sono un ottimo cibo,abbastanza proteico |
vendono le cisti in barattoletti, io le ho trovate della marca Hobby, idem lo schiuditoio,
per garoluca: dipende cosa trovi nella tua zona se non trovi le uova di artemia, ti conviene mettere su una coltura dolce e o vedi che ti esce fuori o compri delle dafnie ps per tutti, ecco un sito dove acquistare dei cibi vivi, io vorrei provare i tubifex , anche da mettere nella vaschetta con il ghiaino e foglie morte.... http://lnx.petingros.it/catalog/inde...h=21_22_23_126 ci sono anche le confezioni della Sera che ho provato anche io con successo, già pronte con sale e cisti per mezzo litro ;-) |
Grazie...si lo so cos'è il chironomus...ce l'ho surgelato però....
sapete dirmi il cibo con più valore proteico? |
fatti un giro qui:
http://www.tropicalfish.it/livefood/ |
Interessantissimo,sincermente pensavo ke messe lì dentro le uova fossero morte #23. Si anche fare i tubifex sarebbe un bel colpaccio #24
|
ma i tubiflex vivi di pet ingros si possono usare per un ipotetico allevamento oppure solo con le uova? #24
|
I tubifex li puoi allevare,mettendoli in una vaschetta con le giuste condizioni (non sono neppure granchè esigenti),dopo si riproducono senza problemi. I tubifex non fanno le uova a quanto ne sò
|
non so se fanno le uova probabilmente si come i vari vermi...., io proverò ad allevarli in una vaschetta con il ghiaietto e foglie morte.... #36#
|
Sì con un vaschetta con il fondo dovrebbe andare tutto tranquillo. Poi gli metti qualche skifezza da mangiare,e ogni tanto se ne preleva qualcuno x i pesci. Basta non esagerare altrimenti per il valore proteico che hanno i pesci diventano obesi :-D
|
più che proteine appunto grassi, i tubifex sono molto ricchi di grassi...
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:20. |