![]() |
Torba e lapillo al vivaio, occhio però alle caratteristiche della torba(non tutte vanno bene). Per il quantitavo della sabbia, valo lo stesso principio del calcolo della capacita.
|
Quote:
Per questo ti ho consigliato quella per uso acquariofilo ;-) |
Ok, ora mi faccio due conti :-)
Inviato dal mio Lenovo S6000L-F utilizzando Tapatalk |
Sabbia indiana + deponit lascio perde :-D
Quasi quasi mi conviene la fluorite (magari la dark che mi piace di più della black, dovrebbe essere marroncina) come dice massi... Altrimenti aspetto che Gabriele cambia sabbia e mi frego la sua, ma l'idea della sabbia scura ormai mi piaceva :-) Inviato dal mio Lenovo S6000L-F utilizzando Tapatalk |
La Dark non è una sand, ma la Black si. Costa e nessuno lo può negare, ma a differenza degli altri fondi, fai un investimento iniziale e poi non ci pensi più (la puoi riusare per n volte in altrettanti allestimenti). Io resto per il mix che ti ho consigliato.
Inviato dal mio GT-I9300 |
La dark la mischierei con della sabbia ambra, quindi non dovrebbe importare nulla ai cory no? Oppure ci sono altri problemi con la dark?
Pensandoci però la black sand sarebbe così poca che l'effetto sale e pepe non si noterebbe troppo... Inviato dal mio Lenovo S6000L-F utilizzando Tapatalk |
La Black sand è un'ottima scelta. Un fondo fertile molto a lungo (per sempre se scambia i nutrienti presenti in colonna), con alto CSC e bello esteticamente. Peccato solo che costi un botto.
Per un Rio 240 servirebbero 6 sacchi da 7 Kg, per un totale di 260 euro circa. Si può ridurre un po' il costo mischiandola a della sabbia inerte, ma perderebbe molto (in %) delle sue caratteristiche peculiari. |
Io mi volevo mantenere sui 50 euro, avevo pensato a due soluzioni:
Lapillo vulcanico, torba, deponit mix e sabbia edile sopra Inviato dal mio Lenovo S6000L-F utilizzando Tapatalk ------------------------------------------------------------------------ Oppure una sabbia della seachem mischiata alla sabbia edile, secondo voi quale soluzione è migliore? Inviato dal mio Lenovo S6000L-F utilizzando Tapatalk |
Se Entropy dice 9,6 kg non oso contraddirlo, :-) anche se mi sembra davvero molta....quanto viene alto alla fine dei giochi il fondo?
|
Beh valé meglio alto che troppo basso no? :-)
Ma ti fanno così paura Andrea e massi? :-D :-D Inviato dal mio Lenovo S6000L-F utilizzando Tapatalk |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:59. |