AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Tanganica (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=380)
-   -   Consigli per nuovo allestimento Tanganyica!!! (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=453111)

mattser 09-06-2014 11:22

bene gianni è il migliore nel nord :-) la differenza è essenzialmente nel pattern, per il resto non cambia niente :-)

Ciuby99 11-06-2014 17:23

Eccomi qua mattser!!

Ieri ho dedicato il pomeriggio ai pinnuti... il risultato??

Sono tornato a casa da LeOnde con:

- 4 A. Calvus black Zambia (si spera due coppie:-)))
- 3 L. Caudopunctatus Kapampa (si spera 1/2...:-)))
- 1 N. Tretocephalus... Lo so.. mi sgriderai per questo... ma davvero non ho saputo resistere:-)

Purtroppo al mio ritorno a casa avevo i minuti contati... così non ho avuto il tempo di godermi lo spettacolo dopo averli messi in vasca... e quando sono rincasato le luci erano già spente!

Ho solo visto che si erano riuniti in un unico gruppo per fare la nanna:-D:-D

Stasera quando torno dall'ufficio mi "apposterò" davanti alla vasca sperando che la timidezza gli passi alla svelta;-)

I Calvus non sono grandissimi...4/5 cm... ma sono davvero stupendi!!!#70

I Caudopunctatus mi sono stati consigliati da Gianni, al posto degli Ocellatus...
Se non erro però sono conchigliofili "facoltativi"... Spero di aver fatto la scelta giusta!
Il pesce in effetti è molto carino, ed è davvero particolare il completo viraggio della colorazione al variare dell'umore, o anche solo per dormire!!!;-)

Per quanto riguarda il Tretocephalus... come ho detto, non ho saputo resistere!
E' abbastanza piccolo, e spero che, crescendo assieme agli altri non mi dia problemi!

Ciao
Andrea

mattser 12-06-2014 12:54

porca mign***, putt*** zozza :-D mannaggia a te :-D ma gianni ti ha consigliato di prenderlo? mi sembra strano #24 gli hai spiegato dettagliatamente che misure ha il tuo acquario e gli eventuali inquilini che volevi inserire? non c'entra nulla il fatto di crescere insieme, il tretocephalus è aggressivo e territoriale per natura, per questo si consiglia da 150 cm in su con coinquilini di pari carattere......ti toccherà levarlo prima o poi se non vuoi che ti secchi tutto la dentro :-) per quanto riguarda le altre due specie....vanno bene, fai due rocciate separate a questo punto :-) quando gli altolamprologus faranno coppia leva gli altri due; i caudo te li ha sessati?

Sertor 12-06-2014 13:33

Ahi ahi mio giovane padawan...

Ciuby99 12-06-2014 14:09

Mi sa che l'ho fatta grossa davvero... Altro che farsi una scelti a con la principessa Leila!!!
:) :) :)

Hai ragione mattser!

Mi sono lascito prendere dal momento...
Ma mi sono anche già reso conto di bar fatto una cazz@ta!!
Vorrà dire che lo pescherò e lo riporterò da Gianni!

Che dire... Ci ho provato! :)

Si, sia i Calvus che i Caudo sono stati sessati... O almeno ci ha provato!! :)!

Se rientro a casa ad un orario "umano" provo già stasera ad aggiungere una rocciata!!

Ciao
Andrea

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

mattser 12-06-2014 17:04

stai facendo la scelta giusta, cmq io do consigli, alla fine decidi tu.....non ti devi sentire obbligato a riportare il pesce; è solo una questione di buon senso e rispetto per la salute dei nostri pinnuti :-) cmq, ti ripeto stai facendo la scelta giusta:-) tuttavia non riesco a capire perchè gianni te lo abbia dato cosi con non-chalance #24

Ciuby99 12-06-2014 22:12

No, non fraintendermi, è stata una decisione mia, Gianni mi ha avvisato del caratterino del Treto!
Lui piuttosto ne avrebbe messi diversi esemplari per stemperare l'aggressività...
Ma io ho voluto provare diversamente!

Non ti preoccupare, so che alla fine è una decisione mia, ma sono convinto tu abbia ragione e poi non è nemmeno bello vedere in vasca una continua baruffa!!

Per ora comunque la situazione è sotto controllo, non idilliaca :) ma sotto controllo!!

Ciao
Andrea

mattser 13-06-2014 10:22

bene, tutto apposto allora....#70

Ciuby99 13-06-2014 23:30

Ciao mattser!

Siccome i Caudopunctatus lì avevo sempre sentiti nominare ma non li ho mai studiati, posso chiederti una cosa??

È normale che stiano un po' a tutti i livelli in vasca??
Nel senso che non sembrano particolarmente legati ad rocce!

Può dipendere dal fatto che non sono ancora riuscito ad ampliare le rocciate nell'acquario??

Ciao
Andrea

mattser 15-06-2014 14:18

sono pesci da habitat intermedio, non sono rocciofili come i julidochromis per esempio....dunque è normale che frequentino zone diverse, considera che se non hanno delle rocce per la ripro si arrangiano anche nelle conchiglie

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:44.