![]() |
Quote:
|
#36# le neritine come la gran parte dei gasteropodi e crostacei mal sopporta i medicinali
|
Domani allora proverò a vedere se trovo una vasca adatta... sperando che non patiscono sempre più. .. la cura volevo iniziarla oggi... rimandero a domani allora...
Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk |
Piccolo aggiornamento : Sono al 4° giorno di cura con dessamor , l'occhio del maschio ormai è guarito e la bocca di entrambi sembra stia migliorando giorno per giorno. -59--59--59--59--59-
|
Quote:
|
Potrei dirti che sono isolati in una vasca a parte ma non so mentire purtroppo... gli sto curando dalla vasca... per ora avannotti e neritine sono vive tutte...
Quote:
Verifica il respiro nei pesci, soprattutto per gli avannotti; presta molta attenzione ad eventuali segni di sofferenza, colorazioni anomale nella zona delle branchie. Per le neritine l'unico segnale di allarme che potresti notare è se si sono spostate nella parte alta della vasca, diciamo a pelo dell'acqua o fuori dall'acqua addirittura. Hai messo in funzione un aeratore? |
Sì starò attento... le neritine sembrano ok... si da lunedì ho l areatore in funzione....
Ragazzi accantonato il problema micosi , a quanto pare non hanno più segni visibili , forse pochissime macchioline ormai , vorrei chiedervi un altra cosa.
Avevo giusto 2 anubias nane legate alle rocce , una non sò come hanno fatto me l'hanno sdradicata e smangiata , l'altra anche per effetto del dessamor è moribonda e smangiucchiata anche , dato che si può dire che non ho piante quasi , le alghe stanno crescendo... Sono alghe attaccate al vetro posteriore e sulle piante , marroncine e piccole , non puntiformi ma sembrano filamenti piccoli... Avevo pensato se poteva essere utile prendere un GYRINOCHEILUS , se ci potrebbero essere conflittualità con la coppia.... |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:48. |