![]() |
io consiglio innanzitutto di trovare una soluzione per la popolazione, è la cosa che mi preme di più, io amo molto i Chromobotia, purtroppo non vedo mai nessuno che li tenga correttamente.
so che può essere difficile trovare una collocazione per i pesci, ma noi diamo consigli, poi gli utenti fanno quello che vogliono naturalmente, nessuno va a controllare:-) un acquario di soli 80 litri lo "riempi" benissimo con una sola specie, potrebbe venire fuori una meravigliosa vasca con guppy densamente piantumata, con acqua di rubinetto. poi possiamo affrontare il discorso della CO2, che in questo caso non va usata per acidificare ma solo per supportare un po' le piante, ma per ora lasciamo perdere. se invece vogliamo mettere un gruppo di rasbore, magari con un Betta se la vasca è chiusa, allora bisogna usare l'osmosi per tagliare un po'. ma poi di solito c'è il problema di come acidificare. |
La vasca è già ben piantumata. Certo mi piacerebbe molto vederla piena di colorati lebistes
Sent from my iPhone using Tapatalk |
Segui i consigli di Dave......parti "facile".....le soddisfazioni arrivano e, col tempo, anche l'esperienza ;-)
|
Installato proprio adesso un impianto CO2 a gel.
Domani controllerò i valori di CO2 con la tabella pH/KH Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk |
|
Passata a 26
Dopo quasi 2 settimane di erogazione di CO2 "fai-da-te" i miei valori sono KH 5, pH 7, t 26 C per una CO2 pari a 17: obiettivo raggiunto!! Ora che faccio? Lascio tutto così com'è o riduco l'erogazione?
Vedi se lasci e continua a scendere riduci un po!
Inviato dal mio GT-N7000 |
l'importante è che tu riesca ad avere un'erogazione il più costante possibile, senza sbalzi
i valori devono essere il più possibile stabili. continua a controllare tutti i valori ma hai deciso per la popolazione? |
Solo Guppy
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:11. |