![]() |
Tranquillo, un passo per volta:-) ti servono KH, GH, PH e No3. Poi sapremo come muoverci.
Le galleggianti non sono così importanti!?? Sono fondamentali, per quello che mi riguarda. Schermano la luce, che questi pesci non amano, e riducono gli inquinanti. |
Grazie jefri.... Perfetto ora mi sto agitando moltissimo ho paura che i lesci ne possano risentire.... Ora come ora li vedo tranquilli.... Domeni posterò i risultati....allora prendo i legni e le galleggianti :)
|
Se non ce l'hai prendi anche della torba. Ha un buon potere antibatterico, fattore a cui tutti i pesci d'acqua dolce sono molto sensibili. In acqua tenera e acida, infatti, i patogeni mal sopravvivono, infatti i pesci di queste acque non hanno un buon sistema immunitario. Non ne hanno bisogno, in natura:-)
|
Ma dove la metto la torba ??
|
La luce comunque non è che sia troppo forte, stanno nascosti perché come avevo predetto anche senza saperlo la vasca è vuota e non hanno punti di riferimento. Mettici due tronchi e vedrai che le cose andranno già meglio. Le galleggianti le puoi mettere se ti piacciono ma sono l'ultimo dei tuoi problemi. Compra KH-GH-NO2-NO3-PH... fai fare un controllo della conduttività dal negoziante visto che hai diversi filtri a monte della rete. Se metti un tronco da 20 cm non ti serve a nulla, devi prendere tronchi da 40 - 50 cm, se riesci a bollire rami di queste dimensioni lo puoi fare... più che altro controlla il peso perché se li senti leggeri non andranno mai a fondo o affonderanno tra molto tempo. Nel caso aiutati a tenere sul fondo le radici con un peso.
|
La torba la metti nel filtro. Circa 1g/L.
|
Non mettere torba se non conosci i valori dell'acqua, inserisci piuttosto un areatore che è di gran lunga più utile.
|
Quindi la torba la metto ??? E soprattutto come si usa ??
|
Ma hai piante finte e una pompa di movimento in acquario?
|
La torba è l'ultimo dei tuoi problemi, procedi come ti ho detto e vedrai che vai bene. #70
Nel limite del possibile. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:05. |