![]() |
Io le piante le ho sempre prese o in negozio oppure online su Aquariumline.
Ricordati di inserire in carrello l'apposito contenitore (è ben indicato sulla pagina della pianta) e fai l'ordine o il lunedì o il martedì così te le mandano subito in settimana senza che rimangano ferme in deposito durante il weekend. |
Ok grazie, quindi come mi accennavi l'altra volta dopo averle lavate le radici vanno tagliate e lasciato solo un pezzo di 1,5cm, giusto?
|
|
Ottimo, allora ti terrò aggiornato, sei stato molto gentile nei tuoi consigli Grazie
|
Daniele come ti ho accennato oggi, il negoziante vicino a casa a rimandato nuovamente alla prossima settimana l'arrivo delle piante, ma a questo punto ci credo poco. Ho deciso di acquistarle su internet. In base alla tua esperienza potresti farmi un elenco di piante a crescita rapida tenendo presente la mia vasca di 100x50x50, ma per il momento no quelle da pratino? Anche inserendo qualcuna di quelle rosse. Le uniche due che a me piacciono tanto sono la Rotala Rotundifolia e la Nymphaea Lotus che farò di tutto per trovarle. Che dici di queste due specie bastano due piante per ognuna? Vedo in rete che tutti dicono di partire con tante piante specialmente quelle rapide nella crescita per poter contrastare alghe, ma al momento sono così confuso che non riesco più a decidere quali mettere a parte le due che di ho accennato.
|
Stasera ti faccio un elenco delle piante che ti suggerirei.
|
Ok
|
Piante da fondo
Bolbitis heudelotii Microsorum pteropus Trident Pogostemon erectus Rotala rotundifolia Bacopa monnieri Piante medie Hemianthus micranthemoides (comunque un po' alta) Pogostemon helferi Staurogyne sp. Repens Hydrocotyle sp. Japan (laterale) Pianta da prato Hemianthus Callitrichoides Echinodorus Tenellus (facile) Cryptocoryne Parva (facile) Puoi anche valutare tutto il genere Echinodorus oppure il genere Cryptocoryne (non insieme). Sono piante facili, hanno bisogno di fondo fertile, ma fanno radici molto lunghe e diventano invasive. |
Ok, come mai dici di non mettere insieme le Echinodorus o le Cryptocoryne? Vedo che ce ne sono di belle in entrambe le specie.
|
Perché si fanno la guerra a vicenda, se vuoi approfondire cerca informazioni sull'allopatia in acquario.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:23. |