AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo Nanoreef (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=166)
-   -   La mia prima esperienza marina (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=451005)

Mister Superstar 07-03-2014 17:22

capito! :-) ma non parlavo di corrente, ho chiesto se con questa Plafo da 36w avrei potuto inserire delle montipore (in aggiunta a tutti i molli che voglio mettere) :-)

http://www.aquariumline.com/catalog/...i-p-16883.html

che ne dite?

arianna91 07-03-2014 21:51

Mai pensato al fai da te? Risparmi un sacco di soldi e almeno a parer mio ti diverti ed è soddisfacente!
Io ne ho costruita una per il mio 60 litri da 75 watt a led...compri il kit su aquastyle e fai tutto;)

Mister Superstar 07-03-2014 22:06

Quote:

Originariamente inviata da arianna91 (Messaggio 1062351140)
Mai pensato al fai da te? Risparmi un sacco di soldi e almeno a parer mio ti diverti ed è soddisfacente!
Io ne ho costruita una per il mio 60 litri da 75 watt a led...compri il kit su aquastyle e fai tutto

Arianna è che sono un completo ritardato a livello di fai da te, per il dolce ho tentato di appendere la plafo al soffitto e ho dovuto fare 4 buchi a vuoto prima di riuscirci ahahahaha :-D non esiste proprio #07

comunque credi vada bene una 36w per le montipore?

arianna91 07-03-2014 22:28

io sul mio ex cubo 30 litri lordi avevo una eshine da 36 watt, come wattaggio ci sei sui 36 watt però bisogna vedere la resa luminosa … sul mercatino mi sembra che c era un altro ragazzo che vendeva la eshine, se non vuoi andare su eshine secondo me vanno bene anche 2 pl da 20 watt quelle cosmo marine bianche e blu se vuoi ne ho 2 nuove che non uso ..
anche se coi led è tutta un altra storia ..

Federica1983 07-03-2014 23:35

Io ho la koralia 1600 e direi che è silenziosa!!!anzi se la avessi in camera mi concilierebbe il sonno!!!:-))

Mister Superstar 08-03-2014 01:27

Quote:

Originariamente inviata da Federica1983 (Messaggio 1062351266)
Io ho la koralia 1600 e direi che è silenziosa!!!anzi se la avessi in camera mi concilierebbe il sonno!!!:-))

Speriamo! Immagino che la 900 essendo piu piccola faccia ancor meno rumore, ho un fratello molo rompipalle eheheheh..

devildark 08-03-2014 02:26

io ho la vasca in camera e fidati mi concilia il sonno :-D

Mister Superstar 08-03-2014 10:10

Ragazzi ma vedo nei topic di altri utenti che hanno vasche più o meno grandi quanto la mia che utilizzano nell'acquario roba come lana perlon, carbone minerale, resine anti po4 eccetera, ma le devo inserire anche io? perchè preferirei avere un metodo di gestione naturale e semplice, con soli cambi d'acqua, dopo aver fatto maturare il tutto 6 mesi inizierei ad inserire le prime cose..

che ne dite?

Federica1983 08-03-2014 10:20

Allora io ti dico ho un nano da 60 litri!ed ho solo una buona luce (108w led cree), riscaldatore, due pompe di movimento, un osmoregolatore a due sensori e 10 kg di buone rocce (comprate da diversi negozianti in modo da avere diversi ceppi di batteri o microrganismi) che mi fanno da filtro!!ho fatto il mese di buio, il fotoperiodo e adesso (a due mesi) dall'allestimemento (controllando ogni settimana i valori) ho inserito le prime colonie di zoanthus che stanno benissimo, una caulastrea, una turbo e un gambero lysmata aimboinensis!!!le resine, i carboni etc si mettono se si hanno degli inquinanti!!non sono sempre necessari!!

Mister Superstar 08-03-2014 10:21

Quote:

Originariamente inviata da Federica1983 (Messaggio 1062351502)
Allora io ti dico ho un nano da 60 litri!ed ho solo una buona luce (108w led cree), riscaldatore, due pompe di movimento, un osmoregolatore a due sensori e 10 kg di buone rocce (comprate da diversi negozianti in modo da avere diversi ceppi di batteri o microrganismi) che mi fanno da filtro!!ho fatto il mese di buio, il fotoperiodo e adesso (a due mesi) dall'allestimemento (controllando ogni settimana i valori) ho inserito le prime colonie di zoanthus che stanno benissimo, una caulastrea, una turbo e un gambero lysmata aimboinensis!!!le resine, i carboni etc si mettono se si hanno degli inquinanti!!non sono sempre necessari!!

ho capito ho capito, quindi solo se poi i valori non saranno giusti andrò a mettere quella roba, capito! #70

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:23.