![]() |
mmicciox, pensa che proprio oggi il mio negoziante ha insistito nel dire che sono compatibilissimi ...
Se non metto i botia cosa mi puo aiutare per le lumache ... oggi inizio a vederne in giro qualcuna ... |
Ma lasciale quelle povere bestie delle lumache! Non fanno male, anzi insieme ai nostri gamberetti da fritto misto ci aiutano a tener le alghe sotto controllo.
Invece, se vedi bruchi, falli sparire immediatamente -04 -04 -04 |
Quoto io le lumache nn le elimino, e danni alle piante nn ne ho mai visti, se dovesse diventare un'invasione ne togli manualmente la maggiorparte
|
Quote:
Ciao Enrico |
Quote:
Per quanto riguarda i negozianti prendi per buoni tutti i consigli e le chiaccherate che non devono portare all'acquisto immediato di qualcosa. Sono pochi quelli che non ti vendono scalari e guppi insieme. Per tutte quelle domande che pensi di non sapere e reputi che il commerciante non sia imparzaiale c'è il forum ... è pieno di gente molto preparata (sopratutto sulle proprie esperienze), che ti da una mano volentieri ... ... ... ... ... ... ... ... ... ... e tra un po' anche tu potrai trasferire, magari non trattati di chimica o fisica, ma esperienze vissute ad altri neofiti che come te si avvicineranno a questo splendido mondo che è l'acquariologia |
grazie ragazzi i vostri consigli sono sempre utilissimi ... almeno per quanto riguarda guppy e scalari il mio negoziante mi ha vivamente sconsigliato ... mi avrebbe consigliato una coppia di pesci arcobaleno ... voi cosa ne dite?
|
Cocis. a me sembra che stai facendo un pò di confusione......Allora prima di inserire i pesci dovresti un attimo sceglire che tipo di continente ti piace....Ad esempio:
Amazzonia, Centro sud America, Potresti mettere: - Corydoras come pulitori da fondo - Ancistrus come pulitori da vetro... - Carinali o neon come pesci da mazz'acqua - Scalari, Ciclidi Nani Sudamericani, etc - Fare uno strappo alla regola mettendo Pomacea Bridgesi (lumacozza) e Caridine Ph 6,8 Ma questo non vuol dire che tu non possa mettere specie di diversi ambienti insieme ma basta che tu faccia caso hai valori dell'acqua che siano il + compatibili possibile. Pensa io ho un amico, che adesso sta aggiustando le cose, che tiene discus e Guppy in sieme e non ha #18 nessun problema!! #18 :-)) :-)) |
Se metti qualsiasi tipo di lumache, attento a non avere l'acqua troppo acida, altrimenti gli si corrode la conchiglia e poi -e63
|
OK OK .... grazie ragazzi le cose iniziano ( grazie a voi) ad essere un po' più chiare ... :-) :-) :-)
|
no nn sono compatibili xke' durante la muta delle red le cary se le magnano...
x chi e' del milanese: dove le avete trovate a cosi' poco?? |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:16. |