AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario d’acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=35)
-   -   acquario "fritto misto" (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=450686)

Ale87tv 04-03-2014 13:41

mmmm @Johnny Brillo quella a sinistra non è una dracena?

Flavio92 04-03-2014 13:43

Quote:

Originariamente inviata da briciols (Messaggio 1062345716)

Inserirei Anubias,microsorum e muschi vari.........poi aggiungici un bel cartoncino di bristol nero come sfondo .

Stasera dovrebbe arrivare il muschio che ho ordinato al negoziante, se ha qualche altra pianta carina la prendo...
Grazie!!!

Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk

marcorsv1000 04-03-2014 13:43

Quote:

Originariamente inviata da Flavio92 (Messaggio 1062345723)
Quote:

Originariamente inviata da briciols (Messaggio 1062345716)
C'è del lavoro da fare io comincerei dal sistemare la popolazione ed inserire piante vere rimuovendo quelle li in plastica che non hanno nulla a che fare con l'acquariofilia .

Nessuna delle piante che vedi sono finte, ne avevo una finta quando avevo i pesci rossi vicino alla grotta, come puoi vedere dalla foto nel post precedente..

Briciols disfattista ...almeno le piante vere concedigliele
:D:D:D

Tatatapatatalk

se pensi che tutto il mondo é sbagliato.....vedi che forse lo sbagliato sei tu(cit.)

Johnny Brillo 04-03-2014 13:49

Quote:

Originariamente inviata da Ale87tv (Messaggio 1062345728)

Se intendi quella vicino alla colonna a me sembra una Fittonia che è cresciuta in altezza.

Flavio92 04-03-2014 13:52

Quote:

Originariamente inviata da Johnny Brillo (Messaggio 1062345751)
Quote:

Originariamente inviata da Ale87tv (Messaggio 1062345728)

Se intendi quella vicino alla colonna a me sembra una Fittonia che è cresciuta in altezza.

Ragazzi io nn so il nome della pianta, ma comunque quella piu centrale ha perso buona parte delle foglie, prima erano identica all'altra, quella dietro la colonna di sinistra.

Ale87tv 04-03-2014 13:52

si scusa, mi sono sconfuso :-D ma comunque non è adatta alla vita sommersa no?

Johnny Brillo 04-03-2014 13:52

Si vede che la pianta non è affatto in buone condizioni non essendo adatta alla vita sommersa.

Per le piante da acquistare prova a dare uno sguardo al link che ho in firma.;-)
------------------------------------------------------------------------
:-D No, assolutamente non adatta. Nell'articolo che ho suggerito a Flavio c'è anche una foto dove si vede la differenza tra una Fittonia coltivata in acquario e una coltivata in idroponica.

E' una pianta destinata a morire in poco tempo se tenuta in acqua.

Flavio92 04-03-2014 13:57

Quote:

Originariamente inviata da Johnny Brillo (Messaggio 1062345761)
Si vede che la pianta non è affatto in buone condizioni non essendo adatta alla vita sommersa.

Per le piante da acquistare prova a dare uno sguardo al link che ho in firma.;-)
:-D No, assolutamente non adatta. Nell'articolo che ho suggerito a Flavio c'è anche una foto dove si vede la differenza tra una Fittonia coltivata in acquario e una coltivata in idroponica.

E' una pianta destinata a morire in poco tempo se tenuta in acqua.

Grazie johnny!!
Ma cavolo possibile che questi negozianti siano soltanto dei venditori da quattro soldi??
Io l'ho comprata come pianta d'acquario!

In casa la si può tenere? Faccio un regalo a mia mamma nel caso :D

Quote:

Originariamente inviata da Johnny Brillo (Messaggio 1062345761)

Molto interessante!!!

Johnny Brillo 04-03-2014 14:07

Purtroppo è così. Devi informarti tu prima di fare acquisti.;-)

Adesso che lo sai, non andare in negozio a prendere la prima pianta che ti piace. Leggi l'articolo, poi se hai dei dubbi chiedi sul forum così arrivi in negozio pronto per i TUOI acquisti e non quelli del negoziante.

La fittonia si coltiva in vaso. Prendine uno largo più che alto visto che solitamente la sua forma è più bassa, compatta e larga rispetto a come è adesso. Credo che sia stato questo a sconfondere Ale.:-D

Ale87tv 04-03-2014 14:25

:-D :-D si :-D

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:19.