AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Malattie pesci dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=240)
-   -   Dopo quanto tempo fare un'altra cura? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=450639)

Pesce Rosso D.F. 04-03-2014 22:29

pero' c'e' gente che dice serve anche a qualcos'altro ... pero' non ne ho idea... Paolo?

Puntina 04-03-2014 22:30

Bene allora vada anche per il carbone! Speriamo che la situazione migliori con l'abramicina!

Comunque molti negozianti dicono di tenere sempre il carbone attivo ma questo assorbe tutto, compresi fertilizzanti e tanini utili ai pesci. Inoltre il carbone non assorbe all'infinito, anzi, diventa saturo nel giro di pochi giorni e così si sarebbe costretti a comprarne continuamenti di nuovo arricchendo il negoziante...

eltiburon 05-03-2014 03:00

Ragazzi, la prossima volta aprite una discussione ciascuno, qui è un po' un caos...
Volevo solo aggiungere, per Jaki (credo): quando metti il Faunamor, togli il carbone, naturalmente!

Jaky 05-03-2014 08:57

Si si, lo lascio 24h che assorba i vagilen... Comunque un piccolo hemigrammus non ha passato la notte :(... L'ho appena trovato morto...

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Pesce Rosso D.F. 05-03-2014 09:34

scusami di nuovo Jaky, a questo punto dico una cosina:
Quote:

Comunque molti negozianti dicono di tenere sempre il carbone attivo ma questo assorbe tutto, compresi fertilizzanti e tanini utili ai pesci. Inoltre il carbone non assorbe all'infinito, anzi, diventa saturo nel giro di pochi giorni e così si sarebbe costretti a comprarne continuamenti di nuovo arricchendo il negoziante...
Volevo solo dirti che almeno 2 settimane dura se e' di quello buono,e non saprei se assorbe pure fertilizzanti.

Puntina 05-03-2014 09:46

L'ho scritto io non jaky:-) comunque ora mi fai venire il dubbio, ma dovrebbe assorbire anche il fertilizzante...

Pesce Rosso D.F. 05-03-2014 09:57

no, scusa jaky per il post sul suo

jeff73 05-03-2014 10:03

il carbone più è buono più è in grado di adsorbire sostanze dall'acqua e quindi di "durare" più a lungo; la sua durata però è influenzata molto da quanto è inquinata l'acqua da trattare, in caso di acquari molto puliti e con acque chiare sicuramente può durare molto mentre nel vostro caso dopo un paio di giorni ha già esaurito la sua capacità adsorbente

Inviato dal mio GT-I9070 utilizzando Tapatalk

Pesce Rosso D.F. 05-03-2014 16:29

ok domani lo levo

Jaky 05-03-2014 17:02

Un altro morto, forse due ma uno non trovo il corpo... In totale sono tre finora :(...
Comunque ho appena iniziato il trattamento con il faunamor... Vi tengo aggiornati...

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:26.