![]() |
malissimo.
tutto peggiorato, e' ritornato molto gonfio , con squame molto alzate , come situazione iniziale, pero' l'ho messo nell'acquario di 100 litri comunitario... lo sapete perche' ??? tanto per migliorare il tutto dopo aver messo l'ambramicina l'acqua e' diventata gialla, e mi sembrava normale visto la polvere che e' gialla, poi l'ho vista color vino, il colisa stava peggio e alla fine oggi ho trovato l'acqua bordo' ! ho detto a mia madre di fare un cambio che il pesce soffriva evidentemente col medicinale... pero' ci siamo accorti che il termometro a mercurio era rotto! il mercurio e' velenosissimo!! dopo aver levato TUTTA l'acqua (messo pesce in un bicchiere , tutto il resto dell'acqua levata e poi mia madre con la bottiglia metteva lentamente l'acqua nel bicchiere in modo che l'acqua infetta vadi via e rimanga quella normale. alla fine lo abbiamo preso con il retino e lo abbiamo messo nell'acquario da 100 litri... non so che fare... aiutatemi,vi prego! |
Ah ma quindi è stato male per il mercurio non per l'Abramina!
|
si... ma il mercurio si e' rotto sicuramente ieri! perche' l'acqua incominciava ad essere rossiccia ieri...
|
avevi un termometro al mercurio in vasca?
sicuro sia al mercurio?? #24 |
[emoji45] ma che sfiga quel povero pesce.
Andiamo per ordine, il termometro che si è rotto era specifico per acquari? Inviato dal mio GT-I9070 utilizzando Tapatalk |
Ma in che punto si è rotto il termometro? Perché anche a mia sorella una volta si era rotto nella parte superiore ma non è uscito nulla...probabilmente non aveva preso la collonina...
|
sono praticamente certo che non fosse un termometro a mercurio, però Daniele ci deve dare qualche indicazione in più
Inviato dal mio GT-I9070 utilizzando Tapatalk |
in effetti non so sia a mercurio
comunque si e' specifico per acquari e si e' rotto nella parte rossa (non la colonnina , l'estremita' rossa) ------------------------------------------------------------------------ invece mia madre dice che e' sicuro mercurio perche' faceva puzza di mercurio (a qualche esperienza con il mercurio mia madre) |
ok, non era mercurio (tra l'altro il mercurio a temperatura ambiente non ha praticamente odore).
Si tratta di un alcool a bassa tossicità, sicuramente non ha fatto bene al pesce ma almeno non ha un'intossicazione da mercurio. Detto ciò la vedo molto dura per quel povero pesce Inviato dal mio GT-I9070 utilizzando Tapatalk ------------------------------------------------------------------------ il mercurio è stato eliminato dalla circolazione (e dai termometri) da quasi 10 anni Inviato dal mio GT-I9070 utilizzando Tapatalk |
e' passato a miglior vita
------------------------------------------------------------------------ ora il problema e' se ha contagiato altri... |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:24. |